Cerano, abbandonano 8 cagnolini per strada: salvati e portati al canile

Cerano, 8 cagnolini abbandonati per strada e messi in salvo. E’ successo mercoledì 6 gennaio a Cerano in piazza Amendolara: un uomo stava passeggiando con il proprio amico a quattro zampe, quando si è visto raggiungere da otto cuccioli, bagnati fradici. L’uomo ha così contattato Maddalena, volontaria, residente a Cerano, del canile sanitario di Galliate, che ha a sua volta dato l’allarme a Daniela Monfroglio. I cuccioli sono stati raccolti e portati a Galliate.

 

 

«I cuccioli per fortuna stanno bene, sono stati visitati dal veterinario subito in mattinata e ci siamo presi cura di loro, dando loro una pappa perché non avevamo cibo adatto in struttura» spiega Daniela Monfroglio. E la stessa struttura ha chiesto la collaborazione dei cittadini: «Abbiamo bisogno di traversine e di cibo adatto a loro, sono cuccioli di circa 35 giorni». Alcuni sono simil San Bernardo, altri lupi/cane da pastore.

 

E la polizia locale, con il vicesindaco Alessandro Albanese, è al lavoro dal pomeriggio di ieri: «Stanno facendo un lavoro eccezionale con l’obiettivo di trovare i colpevoli, – spiega Monfroglio – per fortuna mercoledì non faceva così freddo, ma i cagnolini erano fradici, forse abbandonati all’alba o nella notte. Ringraziamo le forze dell’ordine e l’amministrazione, di cuore».

I cuccioli al momento non sono adottabili, perché ancora in attesa di microchip. Le traversine e il cibo possono essere consegnate al parco canile gattile in via del Piaggio 57 a Galliate; per le offerte Iban IT20G0503410102000000004447, BANCO BPM Spa, beneficiario: Protezione animali Galliate onlus.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: