[ditty_news_ticker id="138254"]
[adrotate banner="72"]

Cede il porfido in corso Garibaldi: si lavora al ripristino. Forse la riapertura in giornata

[adrotate banner="78"]

Corso Garibaldi chiuso al traffico in direzione stazione ferroviaria fino all’incrocio con via dei Caccia a causa di un cedimento stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri: una porzione di porfido ha ceduto quasi in prossimità di piazza Cavour, dove c’è l’attraversamento pedonale tra l’edicola e la farmacia.

I lavori di verifica hanno confermato il cedimento del suolo sottostante la strada in questione, causato dalle frequenti piogge di questi ultimi giorni. Immediatamente ripristinata la parte sotto la massicciata. Si lavora al ripristino e forse la strada verrà riaperta già in giornata.

“Le piogge a tratti intense di questi ultimi giorni – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali – hanno creato notevoli disagi alla viabilità per via di tante buche che si sono aperte nel manto stradale dovute ad erosione dell’asfalto e cedimenti del terreno. Quest’ultimo in piazza Cavour, come accertato dai tecnici, è appunto dovuto al cedimento del terreno a circa tre metri dalla superficie, cosa che ha provocato l’avvallamento. Ovviamente si tratta di un cedimento non riconducibile alle lavorazioni di restyling della piazza eseguite alcuni anni fa”.

Disagi alla viabilità soprattutto per i bus che per raggiungere la stazione ferroviaria devono fare un percorso alternativo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni