Basket

Cameri, il 1° settembre “la campanella” per i bimbi del nido

Condividi

Ieri, 27 agosto, il presidente della Regione ha firmato l’ordinanza con la quale è stata ufficialmente sancita la riapertura dei servizi destinati all’infanzia a partire  da lunedì 31 agosto. A Cameri al nido comunale “Piero Fornara” i piccoli saranno accolti a partire da martedì 1° settembre.

«Questo perché – spiega l’assessore alle Politiche sociali Simone Gambaro – tradizionalmente la struttura riapre il primo giorno utile di settembre». Quarantadue i piccoli iscritti per l’anno 2020-2021, dei quali, circa la metà “nuovi ingressi”. Definite le linee guida per accoglimento, distanziamento, attività, e accorgimenti da mettere in atto nel rispetto di tutte le disposizioni, tutto è pronto per l’apertura del cancello, salvo  “limature” dell’ultimo momento.

 

 

«Il rispetto della normativa e delle linee guida imposte – commenta l’assessore – comporterà di certo modifiche del modo di lavorare, dell’approccio e di tutte quelle che sono le prassi consolidate ma tutto è stato approntato al meglio grazie alla professionalità e all’attenzione delle educatrici. Oltre a ringraziare il personale, che si è messo in gioco con grande professionalità, mi rivolgo alle famiglie, sia dei bambini che già frequentavano la struttura, sia di coloro che entreranno a settembre, chiedendo di avere un po’ di “flessibilità” e di pazienza».

«Il servizio – spiega – in termini magari di orario o dello svolgimento di alcune attività, non potrà essere del tutto uguale a quello dell’anno scorso. Inevitabilmente bisognerà adattare attività e svolgimento del servizio alle norme anti Covid. Ci saranno quindi modalità diverse di ingresso – prima entravano tutti alle 7.30 stavano insieme fino alle 9 e poi venivano divisi in gruppi, questo ovviamente non sarà possibile – per questo chiedo alle famiglie un po’ di disponibilità extra perché è una situazione nuova che viene affrontata con grande attenzione e responsabilità ma inevitabilmente andrà testata sul campo».

 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie D, l’RG Ticino va ai play off col Chisola

L’RG Ticino conquista per la prima volta nella sua storia l’accesso ai play-off di Serie… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aspettando il Giro. Vetrine, decorazioni, iniziative e strade chiuse

Domani, lunedì 6 maggio, la terza tappa parte da piazza Martiri Leggi di più

5 Maggio 2024

Hockey pista: per la TR Azzurra il traguardo è sempre più vicino

I ragazzi di Campanati superano 5-2 anche l'ostacolo Bassano e mantengono i quattro punti di… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aqua Mater

Per la sua mostra ha scelto un titolo in latino il grande fotografo brasiliano Sebastião… Leggi di più

5 Maggio 2024

Chiara Camoni con “Chiamare a raduno” e molto altro

Appena messo piede nello "Shed" del Pirelli Hangar Bicocca, si ha la sensazione di entrare… Leggi di più

5 Maggio 2024

Il convitato di pietra

Il convitato di pietra dell’ultimo Vinitaly è stato il cambiamento climatico. Se ne parlava ovunque… Leggi di più

5 Maggio 2024