[ditty_news_ticker id="138254"]

Anche l’Avis cittadina alla Giornata informativa di prevenzione Admo

Nell'occasione sono stati effettuati 39 prelievi salivari per l'iscrizione al Registro italiano donatori di midollo osseo

Lo scorso sabato si è tenuta presso il centro commerciale San Martino di Novara una Giornata preventiva di infromazione. Nell’occasione l’Admo (l’Associazione domatori di midollo osseo), con la collaborazione della sezione cittadina di Avis, ha provveduto a effettuare 39 prelievi di saliva per l’iscrizione al registro italiano Ibmdr.


Al punto di presidio erano presenti per Admo il presidente regionale Stefano Balma con la segretaria Raffaella e i volontari Elisabetta e Ivan. Il dottor Gennaro Mascaro e la dottoressa Luisella Ferrari hanno effettuato le selezioni per i donatori di midollo osseo. Per Avis Novara sono intervenuti il presidente Giorgio Dulio con il vice Angelo Tredanari, Giuliana e Paolo Urani; per il Collegio infermieri, che hanno incentivato i giovani alla scelta della professione infermieristica, molto richiesta e gratificante in questo particolare periodo, sensibilizzando inoltre sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso la promozione del periodico controllo dei valori di colesterolo, hanno partecipato il vicepresidente Gaetano Auletta, la tesoriera Delia Ragni, la consigliera Rosanna Soraci e a turno Veronica, Manuela, Daniela e Barbara.


«Tutti quanti ci sentiamo di ringraziare – ha detto Tredanari – la direzione del centro commerciale per l’organizzazione, l’allestimento e il contributo che ci ha permesso di sostenere un evento che ha generato interesse e viva partecipazione tra i frequentatori della struttura in quella giornata prefestiva».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni