[ditty_news_ticker id="138254"]

All’hub vaccinale con protesi in silicone: sarebbe un odontoiatra sospeso dal proprio ordine

Filippa Bua, l'infermiera che l'ha smascherato: «Gli ho chiesto perché fosse venuto, visto che noi non siamo lì per giocare»

All’hub vaccinale con protesi in silicone: sarebbe un odontoiatra sospeso dal proprio ordine professionale, non un dipendente dell’Asl di Biella, il cinquantenne che ieri ha provato a ottenere il Green Pass con un escamotage decisamente insolito. Lo riferiscono diversi media nazionali nelle ultime ore. Il che spiegherebbe la risposta fornita all’infermiera: «Mi ha detto che era obbligato per lavoro, ma non avrebbe voluto farlo», spiega Filippa Bua (nella foto) in una videointervista a Repubblica, in cui ricostruisce anche la dinamica dell’episodio (vedi qui).

Il 50enne, dopo aver affrontato il colloquio medico e aver compilato tutta la documentazione, era arrivato fino al momento della somministrazione. «Mi sono accorta che il braccio sinistro aveva un colorito che non mi convinceva – continua l’infermiera – ho toccato la parte e mi sono ritratta perché qualcosa non andava. Ho pensato di avergli chiesto di pormi il braccio con dei problemi, dove aveva subito un’amputazione». Bua si è quindi sentita anche in imbarazzo. Ma in quel momento l’odontoiatra si è sentito scoperto e ha iniziato a sorridere, cercando la complicità dell’infermiera, fino a chiederle di procedere con l’iniezione. Ma la professionista è stata irremovibile e ha subito informato i medici presenti.

Nel frattempo il “furbetto del Green Pass” ha svelato le proprie carte: «Indossava un mezzo busto da scena», racconta Bua, che di fronte a quella scena è rimasta «allibita e sconvolta. Gli ho chiesto perché fosse venuto, visto che noi non siamo lì per giocare».

La notizia, diffusa ieri sera direttamente dalla Regione Piemonte, è rapidamente girata in tutta Italia.Una vicenda particolarmente grottesca, che ha suscitato indignazione ma anche ilarità. Il presidente della Regione Alberto Cirio è tornato sul tema affermando che «non c’è nulla da ridere, anzi la situazione è molto grave, perché questo gesto offende la serietà del sistema sanitario piemontese». Nel frattempo l’Asl di Biella ha sporto denuncia e segnalato l’episodio alla Procura, l’odontoiatra potrebbe essere perseguito per il reato di truffa.

Leggi anche:

Dentista non vaccinato trovato al lavoro: i Nas gli sequestrano lo studio

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Ferrara

Elena Ferrara

Nata a Novara, diplomata al liceo scientifico Antonelli, si è poi laureata in Scienze della Comunicazione multimediale all'Università degli studi di Torino. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni