[ditty_news_ticker id="138254"]

Allerta gialla nel novarese. Miglioramento dal pomeriggio di domenica

Allerta gialla nel novarese per il fine settimana. Il bollettino meteo aggiornato della protezione civile, con i dati dell’Arpa, parla di una intensificazione del flusso di correnti umide sciroccali dalle coste mediterranee africane verso il Piemonte.

Da oggi a domenica mattina ci saranno condizioni fortemente perturbate su tutto il Piemonte che porterà a precipitazioni insistenti su tutta la fascia prealpina in particolare su cuneese, torinese e biellese. Lì le precipitazioni saranno davvero abbondanti con rischi idrogeologici.

Sul novarese le precipitazioni saranno moderate con fasi di picco che stiamo vivendo in queste ore fino a stasera, poi una pausa semi asciutta fino a domani primo pomeriggio quando è prevista una ripresa di forti precipitazioni fino a tutta la serata.

Da domenica mattina è previsto un parziale miglioramento, infine un deciso miglioramento in serata. Sulla provincia di Novara dovrebbero cadere fra i 30 e i 50 millimetri di acqua mentre sulle zone più colpite si potrebbe arrivare anche a 150/200 millimetri.

Verso la Lombardia le precipitazioni saranno scarse o quasi assenti.

Intanto la Regione ha aperto una sala operativa con un presidio per monitorare con attenzione la situazione del maltempo previsto sul Piemonte e predisporre gli interventi eventualmente necessari. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni