Abbandono rifiuti: sorpreso sul fatto e immortalato in un video da un passante

Abbandono rifiuti: sorpreso sul fatto e immortalato in un video da un passante. È accaduto nei giorni scorsi a Trecate, lungo la strada provinciale 11. L’uomo ha consegnato il filmato alla polizia locale, che è così riuscita a risalire al responsabile: si tratta di un novarese nei confronti del quale è stata spiccata una multa da 600 euro. Stessa sorte è toccata anche al proprietario del furgone, da cui è stata scaricata la merce abbandonata.

Sul luogo del misfatto gli agenti hanno inoltre eseguito un sopralluogo insieme all’assessore all’Ambiente Roberto Minera, verificando l’abbandono.

 

Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale per il lavoro di squadra tra cittadini, Polizia locale e ufficio Ambiente: «Grazie al controllo dei rifiuti, effettuato dagli agenti insieme all’assessore, si è riusciti a risalire velocemente ai trasgressori che, oltre a dover pagare una multa salata, dovranno anche ripulire l’area in cui hanno abbandonato la propria immondizia. Anche questa volta la collaborazione tra cittadini ed istituzioni ha prodotto un effetto positivo».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: