Provincia

Provincia

Grave infortunio alla raffineria Sarpom: 35enne in codice rosso

Grave infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, 24 giugno, all’interno del polo industriale della raffineria Sarpom di Trecate. Secondo le prime informazioni, l’allarme è scattato intorno alle 9.30. Per cause ancora in fase di accertamento, un uomo di circa 35 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un mezzo pesante in

Nuovo padiglione dell’ospedale di Borgomanero, via alla gara da oltre 30 milioni di euro

La Regione Piemonte ha completato il percorso di finanziamento del nuovo padiglione dell’ospedale di Borgomanero, consentendo così l’avvio della gara d’appalto per uno degli interventi più rilevanti previsti nel piano di potenziamento della sanità del quadrante nord-orientale piemontese. Con il trasferimento all’Asl Novara del finanziamento statale di oltre 25 milioni

Discarica di Maggiora, il manganese oltre i limiti spaventa il territorio. Rossi chiede chiarezza, Arpa ridimensiona l’allarme

Tra allarmi e rassicurazioni tecniche, il caso della discarica Savoini di Maggiora è approdato di nuovo sui banchi del consiglio regionale del Piemonte. Al centro del dibattito, le concentrazioni di manganese rilevate nelle acque sotterranee, un tema che ha spinto il consigliere del Partito Democratico, Domenico Rossi, a presentare un’interrogazione

A Galliate torna “Summer Time”: il 20 giugno la serata dedicata ai giovani

Prosegue il progetto dedicati ai giovani e alla socialità del comune di Galliate. Sabato 20 giugno dalle ore 19 alle ore 24, al Quadriportico del Castello Sforzesco, si terrà infatti la seconda edizione di Summer Time 2026 – Il Festival della Comunità, evento co-organizzato con l’associazione giovanile Gi.Ga Club di

Dall’Estonia a Borgomanero in visita: la delegazione di Tartu scopre la città

Una delegazione europea in visita a Borgomanero. La scorsa settimana, infatti, la cittadina novarese ha ospitato la rappresentanza composta da una ventina di persone di Tartu, città dell’Estonia, che hanno scelto di tornare a Borgomanero per studiare più da vicino il lavoro fatto sul turismo e sulla valorizzazione del territorio.