Il presidente Binatti a Cameri per parlare di trasporti e viabilità provinciale

Il prossimo e ultimo appuntamento del secondo tour de “Il presidente incontra il territorio” (al quale ne seguirà un terzo nei prossimi mesi) è per il prossimo 8 novembre a Romagnano Sesia.

Nuova riunione nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 novembre, nell’ambito del tour “Il presidente incontra il territorio”. A ospitare l’appuntamento è stata l’aula consiliare del Comune di Cameri, dove il presidente della Provincia Federico Binatti si è confrontato insieme con i sindaci della zona.

«Tra gli argomenti trattati – ha spiegato il presidente, affiancato nel corso dell’incontro dal consigliere delegato all’Ambiente e Risorse idriche Rosa Maria Monfrinoli – ci sono stati quelli riguardanti alcuni problemi legati alla viabilità e alla situazione di alcune strade di competenza provinciale, rispetto ai quali si terranno prossimamente riunioni mirate insieme con i tecnici della Provincia, aspetti, questi, ai quali si sono aggiunte alcune proposte per la realizzazione dei collegamenti ciclabili nel territorio anche in considerazione di eventuali bandi ai quali i diversi Enti potrebbero partecipare insieme. Non sono poi mancate alcune osservazioni sui trasporti di linea su gomma e soprattutto, date le problematiche emerse durante gli scorsi mesi a causa della siccità, la necessità di procedere con una programmazione mirata per quanto riguarda le competenze di ciascun Ente locale e la necessità di tenere costanti rapporti con gli organismi responsabili della gestione del patrimonio idrico».

Il presidente ha espresso soddisfazione «per un incontro che ha ulteriormente confermato il rapporto di stretta collaborazione e comunanza d’intenti tra la Provincia e i sindaci del territorio: ringrazio – ha concluso – il sindaco di Cameri Giuliano Pacileo per aver ospitato la nostra riunione».

Il prossimo e ultimo appuntamento del secondo tour de “Il presidente incontra il territorio” (al quale ne seguirà un terzo nei prossimi mesi) è per il prossimo 8 novembre a Romagnano Sesia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni