Cameri

Cameri, futuro certo per lo SportCube: aggiudicata l’asta per la gestione

Prime/Forus è la nuova società che gestirà alcune strutture in Italia fra cui quella di Cameri. Gambaro: «Una bella notizia, significa poter tornare a progettare e garantire certezze ai nostri cittadini»

Condividi

Lo SportCub di Cameri, dopo due anni di incertezza ha finalmente un futuro certo. La società Prime, direttamente collegata a Forus, società spagnola leader proprio nella gestione di impianti sportivi e natatori nello specifico, si è aggiudicata l’asta giudiziale dell’11 ottobre indetta dal tribunale di Verona per l’acquisto in lotto unico del ramo d’azienda di SportManagement. Si tratta della conclusione di un percorso avviato alcuni mesi fa: in attesa della cessione totale proprio SportManagement aveva affittato il ramo d’azienda. E una conclusione avvenuta con un certo anticipo, l’asta giudiziale era infatti prevista per il 5 novembre.

Non solo, c’è stato un ulteriore passaggio, valido da oggi, 13 ottobre, si potrà utilizzare la dicitura Forus Italia: Prime era stato il collegamento con l’Italia, ora il brand nome è anche la denominazione con cui la società opererà sul territorio nazionale.  Oltre a Cameri sono altri 15 gli impianti sportivi che potranno finalmente ripartire.

«Con un po’ di anticipo arriva una notizia positiva, finalmente ci sarà un gestore con un orizzonte temporale ampio per quanto ci riguarda, – dice l’assessore allo Sport Simone Gambaro – si tratta di mettere in atto quasi tutta la convezione, significa progettare a medio lungo-termine, riprendere in mano le condizioni di bando e contratto con tutti gli investimenti e le migliorie che diventeranno realtà». Una ventata di serenità nell’ambito della ripartenza: «Siamo nella terza stagione sportiva colpita dal Covid, rispetto al finale di stagione del 2019 drasticamente troncato e al 2020 che di fatto è proseguito a strappi con grosse chiusure, questo inizio di stagione 2021/2022 lascia ben sperare, con tutte le accortezze del caso si sta andando avanti e questo non può che far ben sperare, il clima è di cauto ottimismo. Attendiamo che Forus prenda in mano in maniera ancora più decisa le redini dello SportCube: Cameri e i camerei si meritano una struttura a pieno ritmo».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Lunedì il Giro d’Italia parte da Novara: modifiche alla viabilità già da domenica. I dettagli

Il centro e la zona Ovest resteranno paralizzati fino al termine del passaggio Leggi di più

2 Maggio 2024

Volley, presentata la stagione delle Nazionali. Il c.t. Velasco: «A Novara la capitana sarà Danesi»

La centrale della Igor guiderà le compagne in occasione del primo test match di mercoledì… Leggi di più

2 Maggio 2024

Intervento all’avanguardia nel reparto di traumatologia del Maggiore, è il primo in Italia

Si tratta dell’impianto di un nuovo chiodo di femore, evoluzione del mezzo di fissazione più… Leggi di più

2 Maggio 2024

A fuoco lavanderia a gettoni in corso Vercelli

L'incendio è scoppiato nella notte. Residenti del palazzo evacuati per precauzione Leggi di più

2 Maggio 2024

Circus Elettorale

Alla fine le liste per le elezioni europee sono state chiuse e depositate ma questo momento… Leggi di più

2 Maggio 2024

Ubriaco, va a sbattere con l’auto: denunciato anche per porto abusivo d’arma

È stato fermato dalla Polizia locale di Trecate per un incidente. In auto aveva un… Leggi di più

2 Maggio 2024