Novara al Piola con il City Nova. Azzurri obbligati a vincere

Anticipo della Serie C della prossima stagione domani pomeriggio, 29 maggio

Anticipo della Serie C della prossima stagione domani pomeriggio, 29 maggio, alle 16, al “Piola” dove arrivano i lombardi del City Nova di Sangiuliano Milanese nell’ultima gara del triangolare numero uno, nella sfida decisiva per la Poule Scudetto. Che vede City Nova e Novara appaiati a tre punti, dopo le vittorie sui veneti dell’Arzignano, City Nova per 3-0, Novara per 1-0. In virtù di questi risultati alla squadra allenata da Andrea Ciceri (che ha appena ufficializzato il nuovo direttore generale Filippo Marra Cutrupi, ex tra le altre di Gozzano, Grosseto, Reggina, Picerno) è sufficiente il pareggio per accedere alle semifinali, mentre per il Novara è fondamentale vincere. Azzurri senza il difensore Bergamelli e il centrocampista Tentoni infortunati. L’allenatore Marco Marchionni afferma: “Vogliamo dare una ulteriore soddisfazione ai nostri tifosi. Mercoledì vincendo ad Arzignano abbiamo dimostrato di non essere sazi di vittorie, di voler onorare al meglio la Poule Scudetto, sappiamo di avere un solo risultato a disposizione, la vittoria, per poter disputare le semifinali, deve essere uno sprone ed uno stimolo in più per continuare un percorso importante, a coronamento di una grande stagione”. Nel City Nova assente l’attaccante Qeros (17 gol e 12 assist), stagione finita per uno stiramento.

TRA LE BIG ANCHE IL RIMINI
Triangolare 1 – 3^ giornata: Novara-City Nova (arbitro Cappai di Cagliari). Riposa Arzignano. Classifica: City Nova, Novara punti 3, Arzignano 0.
Triangolare 2 – 2^ giornata: San Donato Tavarnelle-Rimini (Maccorin di Pordenone). Riposa Recanatese. Classifica: Recanatese punti 3, Rimini, San Donato Tavarnelle 0.
Triangolare 3 – 1^ Giornata: Giugliano-Audace Cerignola (Mazzoni di Prato). Riposa Gelbison.
Per il Titolo di Campione d’Italia della Serie D alle semifinali (sabato 11 giugno) le prime di ogni triangolare e la seconda migliore classificata fra le escluse. Saranno considerate teste di serie le due qualificate dallo stesso triangolare. Per le gare di semifinale la squadra che giocherà in casa sarà stabilita da apposito sorteggio effettuato dal Dipartimento Interregionale. La finale in campo neutro mercoledì 15 giugno.

PLAYOFF GIRONE A
Domani nella semifinale playoff del girone A, ore 16, si affrontano in gara secca, Sanremese-Varese, ai liguri, è sufficiente il pareggio (per la miglior posizione in classifica al termine del campionato), in caso di parità al 90′ si disputeranno i tempi supplementari.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL