Calciomercato, il Novara conferma Bonaccorsi e prende Peli

Serie C Novara: firmano Bonaccorsi e Peli. Vimercati va alla Juve Stabia, Laaribi al Potenza

Mentre l’allenatore Marco Marchionni ha iniziato a sudare sul campo a Novarello, il ds Moreno Zebi prosegue il lavoro per completare l’organico degli azzurri.
Il difensore Samuele Bonaccorsi (’98) ha firmato un contratto biennale al 30 giugno 2024, mentre l’esterno offensivo Lorenzo Peli (2000) è arrivato in prestito dall’Atalanta dopo le ultime due stagioni al Como.

Tra i giocatori della scorsa stagione protagonisti nella squadra del presidente Massimo Ferranti, il centrocampista marocchino Mohamed Laaribi (’93) si è accassato al Potenza, contratto annuale coi lucani. Il difensore Alessandro Vimercati (2002) è andato alla Juve Stabia voluto dall’ex ds del Novara Giuseppe Di Bari.

Leggi qui tutti gli aggiornamenti sul calciomercato del Novara!

MONACHELLO RIMANE
Dopo un lungo tiramolla l’attaccante siciliano Gaetano Monachello (’94), ceduto a gennaio dal Modena al Mantova, decisivo per la salvezza dei virgiliani con 11 gol in 16 gare, resta ai biancorossi, firmando un biennale al 2024. Tra le potenziali avversarie degli azzurri il Piacenza ha ceduto all’Entella il centrocampista Andrea Corbari (’94). Attivissimo il ds degli emiliani Marco Scianò che prende il difensore Alessio Rizza (2003) dalla Primavera dell’Empoli, il centrocampista Jacopo Nelli (2000; proprietà Modena), l’attaccante esterno ex Novara Marco Zunno (2001; proprietà Cremonese), nello scorso campionato tutti e due al Fiorenzuola.
Vuole a tutti i costi tornare immediatamente in Serie B il presidente del Pordenone Mauro Lovisa che riporta in Friuli, con un contratto biennale, l’esperto
centrocampista Salvatore Burrai (’87) dal Perugia, coi friulani 25 gol in 149 presenze e la storica promozione in cadetteria.

CITTADINO AL TRENTO
Grande colpo del ds Attilio Gementi che strappa al Gubbio il “tuttocampista” col vizio del gol Andrea Cittadino (’94) che firma un biennale con gli ambiziosi gialloblù del presidente Mauro Giacca che vuole tornare a fare il derby col Sudtirol ma in Serie B. Al Sangiuliano City il portiere Francesco Pio D’Alterio (2002; proprietà Crotone) che era all’Acireale in Serie D; al Lecco i portieri Stefano Rubbi (2002) dal Monza e Riccardo Melgrati (’94) dal Pontedera. Alla Feralpisalò i difensori Alessandro Pilati (2000) dal Sassuolo e Mattia Tonello (2001; proprietò Frosinone) dal Monterosi. Alla Pergolettese l’interno Edoardo Ruani (2003) dall’Ancona.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL