Briona, dopo anni di stop torna il Torneo dei rioni. Il sindaco Giordano: «Importante ripartire post Covid»

L'inizio è fissato per il 20 agosto con una serata di cinema all'aperto a ingresso gratuito

Il 27 e il 28 agosto torna, dopo anni di attesa, il Torneo dei rioni. Due giornate di gare e competizioni tra i rioni e le frazioni di Briona organizzate dalla Pro loco in collaborazione con Anspi e l’Amministrazione.

«Iniziamo 20 e 21 con due serate di cinema all’aperto, ad ingresso libero – dichiara un soddisfatto sindaco, Davide Giordano- . Il 21 a pranzo faremo anche una paniscia d’asporto su prenotazione. La festa del paese continua 27 e 28 con il torneo dei rioni, che vuole riportare a Briona i giochi del passato (il torneo era una cosa importantissima fino a prima del 2000). In quell’occasione ci sarà anche una cena il 27 sera, e il 28 sera si chiuderanno i festeggiamenti con il quizzone che chiuderà il torneo dei rioni. Assieme a questo ci sarà anche un importante programma religioso, il cui culmine sarà la processione di Sant’Alessandro il 26 sera».

«Aggiungo e concludo dicendo che quest’anno è un po’ un anno zero post Covid, e le associazioni attive in paese hanno voluto unire gli sforzi per offrire un programma completo che ci permette di ripartire».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni