Ospedale di Borgomanero: una raccolta natalizia per il reparto di pediatria

I ragazzi dell'ISPAM hanno realizzato per il reparto un babbo natale in dimensioni reali

Il Natale si avvicina e la Comunità si stringe intorno all’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara. Dal gruppo facebook “Sei di Borgomanero se…” è partita la raccolta di giocattoli, tutine, bavaglini, calzini da destinare al reparto di pediatria.

Gli oggetti raccolti potranno essere recapitati entro il 20 dicembre tutti i giorni dalle 10.00 del mattino al negozio Party Time in via A. Rosmini n. 17 a Borgomanero, per essere consegnati da babbo natale in persona il 22 dicembre p.v. all’ospedale cittadino. Babbo Natale con slitta e accompagnato dalle sue fidate renne fa un salto anche nell’atrio del Presidio Ospedaliero, grazie all’abilità e manualità dei ragazzi dell’ISPAM di Borgomanero che hanno realizzato il famoso papà noel in dimensioni reali. L’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di Borgomanero ha lanciato l’iniziativa “Dona un libro” in collaborazione con la libreria “Il cappellaio matto” di via Brunelli Maioni, 33. Chi fosse interessato può passare dalla Libreria, scegliere un libro da donare che sarà consegnato ai piccoli pazienti della Struttura di Pediatria. L’attenzione verso i più piccoli è al centro del cuore e dell’impegno delle infermiere della neonatologia che hanno realizzato con le proprie mani decorazioni natalizie con le quali hanno addobbato l’albero  del reparto; le palline di Natale vengono donate inoltre ai nuovi nati del nosocomio cittadino.

«Natale è nel cuore di ognuno di noi ed è l’occasione per donare un sorriso in un momento difficile per chi si trova a trascorrere le festività in ospedale – ha affermato il direttore generale dell’Asl Novara Angelo Penna – Sono gesti importanti e significativi che ci fanno sentire vicini alle persone,  ci fanno toccare con mano  la vicinanza della Comunità al nostro ospedale e a guardare al futuro con uno sguardo di fiducia e speranza».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni