Borgomanero, nuovo primario per la Pediatria: è Simona De Franco

A breve assumerà l’incarico di Primario della Struttura Complessa Pediatria dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero

Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” di Novara dove ha conseguito la specializzazione in Pediatria.

Ha iniziato la carriera lavorativa nell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, dove ha prestato servizio per quasi 15 anni come Dirigente Medico Neonatologo nella Struttura Complessa Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica della stessa Azienda.

Dal 2018 ad oggi ha assunto l’incarico di Dirigente Medico Pediatrico presso la Struttura Complessa Pediatria, Nido e Neonatologia dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara,  ricoprendo il ruolo di Responsabile della Struttura Semplice Neonatologia – Nido e dal mese di luglio 2022 è stata nominata di Direttore facente funzione di Pediatria del nososcomio cittadino

Ha partecipato a corsi  e congressi nazionali come uditore e relatore ed è autrice di produzioni scientifiche pubblicate su riviste italiane e straniere.

«Sono orgogliosa di poter dirigere il reparto di Pediatria della mia città. Metterò a disposizione le mie competenze e il mio impegno conscia che sarà una sfida professionale impegnativa. Ma so di poter contare su una equipe medica e infermieristica straordinaria che da anni, con professionalità e passione, lavora assicurando assistenza e cure di qualità per i piccoli pazienti del nostro quadrante. Anche la Direzione è estremamente sensibile e attenta ai bisogni dei più piccoli. Sono quindi serena perché so che lavoreremo tutti con lo stesso obbiettivo: fornire un servizio sempre migliore ai nostri pazienti in termini di accoglienza, attenzione ed efficienza» ha affermato Simona De Franco direttore S.C. Pediatria.

«Auguro un buon lavoro alla dott.ssa Simona De Franco per il suo nuovo incarico di direttore della S.C. Pediatria dell’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero – ha affermato il direttore generale dell’Asl Novara Angelo Penna–. La Dottoressa si è  distinta,  nella responsabilità della Struttura Semplice e da circa un anno come direttore facente funzione del reparto, per  competenza, professionalità e capacità organizzativa che Le consentiranno di migliorare sempre più l’offerta dei servizi che si occupano dell’infanzia sia in termini qualitativi che quantitativi a beneficio dei nostri assistiti».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Borgomanero, nuovo primario per la Pediatria: è Simona De Franco