Verbania: ultimati i lavori alla scuola materna Gabardi

La comunicazione arriva direttamente dal sindaco Marchionini

Terminati i lavori di rifacimento dei servizi igienici alla scuola materna Gabardi a Verbania S.Anna. Un intervento necessario da 51 mila euro. Sono stati svolti, durante le vacanze di Natale, i lavori voluti dall’amministrazione comunale di Verbania per il rifacimento dei servizi igienici della scuola materna Gabardi a Sant’Anna.

«Con un intervento dal costo di cinquantunmila euro – sottolinea il sindaco Silvia Marchionini – è stato realizzato il rifacimento del blocco di servizi igienici su tutti e due i piani della scuola, come richiesto da parte dell’istituto comprensivo di Verbania-Pallanza. Dopo i recenti lavori che hanno visto la realizzazione di un nuovo blocco di servizi igienici alla scuola materna di Trobaso e il progetto approvato per l’impermeabilizzazione del terrazzo alla Cantelli, si è messo in campo un altro intervento per avere sempre scuole più sicure e vivibili, più moderne e di qualità, affinché Verbania rimanga tra le città con gli edifici scolastici migliori d’Italia come risulta annualmente dai rapporti di Legambiente nazionale».

«I lavori – concludono l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi e all’istruzione Riccardo Brezza – hanno visto essenzialmente la demolizione di murature esistenti, la rimozione del pavimento e del rivestimento, la realizzazione di nuovi tavolati, pavimenti e rivestimenti a parete, il rifacimento dell’impianto idrico sanitario e di riscaldamento e nuovi lavabi a canale completi di rubinetteria e wc per bambini. Inoltre, sono state realizzate nuove paretine divisorie in bilaminato plastico da interporre tra i wc, e la tinteggiatura degli ambienti».

Il progetto è stato redatto dall’ing. Mariarosa Loiodice, del 5° dipartimento servizi al territorio del comune di Verbania.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni