Attualità

Stasera la Cupola si illumina per la ricerca sulla Sla

Domenica 20 settembre si celebra la giornata nazionale promossa da Aisla. Anche Novara partecipa con una banchetto in via Fratelli Rosselli

Stasera la Cupola si illumina di verde per la ricerca sulla Sla. Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 il simbolo della città, come altri in Italia, sarà colorata di verde. Domani, infatti, si celebra la XIII edizione della Giornata Nazionale sulla Sla promossa da Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L’iniziativa “Un contributo versato con gusto” mette a disposizione 12.000 bottiglie di Barbera d’Asti Docg per raccogliere fondi per “L’Operazione Sollievo” il progetto avviato nel 2013 che ha permesso all’associazione di destinare 650.000 euro di donazioni all’assistenza delle persone con Sla e delle loro famiglie.

Le bottiglie possono essere prenotate su www.negoziosolidaleaisla.it il portale dell’associazione che gestirà le spedizioni in tutta Italia, oppure incontrando i volontari in diverse città. Anche Novara partecipa con una banchetto in via Fratelli Rosselli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati