“Scotch”, il primo festival dei laboratori artigianali a Fadabrav

Nella falegnameria sociale di Sant'Agabio una giornata di workshop

A Fadabrav, la falegnameria e sartoria sociale del comune di Novara nel quartiere di Sant’Agabio, si svolgono i laboratori artigianali di falegnameria, sartoria, urban art e ciclofficina. Durante la rassegna ‘Scotch’ tutto si trasforma in spazio di aggregazione. L’occasione per inaugurare la chiusura degli ultimi lavori di sistemazione fatti per abbellire e rendere più funzionali gli spazi interni ed esterni. Si tratta inoltre dell’evento di chiusura del Progetto “Costellazioni Urbane” finanziato da Fondazione Cariplo che ha come capofila il Comune di Novara e partner SerMais, Orientamente, nòva, Associazione Territorio e Cultura ODV, Cooperativa sociale Aurive e Comunità di sant’Egidio.

SABATO 7 SETTEMBRE
Dalle 10.00 alle 18.00
Scopri la tua creatività nel nostro Open Lab!

Sei curioso di esplorare il mondo della falegnameria o della sartoria? Ti invitiamo a una giornata speciale di Open Lab presso i nostri spazi sociali! Un’occasione unica per scoprire e sperimentare le arti del legno o del tessuto, in un ambiente accogliente e collaborativo.

Falegnameria: Scopri i nostri spazi attrezzati, incontra altri appassionati e lasciati ispirare dai progetti in corso.

Sartoria: porta tutto l’occorrente per realizzare i tuoi progetti di cucito oppure per riparare i tuoi prodotti, troverai a disposizione le nostre macchine

Dalle 16.00 – workshop

Dai vita alle tue idee creative con ago e filo.Unisciti a noi per un workshop esclusivo dedicato alla creazione di una pouch zip bag portapenne! Un’attività semplice e divertente, adatta a tutti i livelli. [adulti e ragazzi 11+] {iscrizione richiesta qui: bit.ly/wrksart } L’Open Lab è aperto a tutti.

Ore 20.00Concerto con aperitivo – Materazi Future Club!

Dopo una giornata di creatività tra falegnameria e sartoria, preparati a lasciarti travolgere dal sound unico dei Materazi Future Club! Dal 2020, questa band porta una ventata di freschezza nel panorama musicale, unendo l’energia della musica disco-punk con un tocco di originalità inimitabile.

Lo-Fi e Calcio: Con le loro chitarre distorte e i ritmi che fanno ballare, i Materazi Future Club reinterpretano il mondo del calcio come non l’hai mai sentito prima. Le loro tracce fondono la potenza del post-punk con le interviste più iconiche del calcio, trasformando la poesia e il romanticismo ingenuo di questo sport in un’esperienza sonora avvincente.

Dopo aver ballato al ritmo unico dei Materazi Future Club, la serata continua con un’esperienza indimenticabile. Alle 22:00, l’Osservatorio di Suno APAN ci guiderà in un viaggio straordinario alla scoperta delle stelle.

Osservazione Astronomica: I telescopi saranno puntati verso il cielo, pronti a rivelare i segreti dell’universo. Un’opportunità unica per esplorare il cosmo, osservando pianeti, costellazioni e galassie lontane, il tutto sotto la guida esperta degli astronomi di Suno APAN.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni