[ditty_news_ticker id="138254"]

Il quartiere Sacro Cuore vince le Schoolimpiadi 2023

Un evento che ha coinvolto più di 300 bambini e ragazzi di 21 scuole elementari e medie di Novara

Il quartiere Sacro Cuore vince le Schoolimpiadi 2023. L’iniziativa, alla sua prima edizione, si è conclusa ieri, 27 maggio, dopo un lungo percorso che ha coinvolto più di 300 bambini e ragazzi di 21 scuole elementari e medie di Novara alla riscoperta delle tradizioni dei propri quartieri. Al mattino al San Giacomo Stadium della si sono svolte le finali dei giochi sportivi, in contemporanea con il campo di baseball Provini; al pomeriggio, sotto un sole cocente, le esibizioni di ballo nel parcheggio del centro commerciale San Martino.

Il Premio sportivo se lo è aggiudicato l’istituto Maria Ausiliatrice; al secondo posto a parimerito Fornara Ossola e Duca d’Aosta, al terzo l’istituto Sacro Cuore e al quarto Pajetta, Galvani e convitto Carlo Alberto. Il Premio artistico dedicato alla memoria del giornalista Gigi Santoro è andato alla Fratelli Di Dio; a seguire Bollini, Bellini e Galvani.

Il Palio dei Rioni, invece, che corrisponde alle Schoolimpiadi 2023, è stato vinto dal quartiere Sacro Cuore con le scuole Maria Ausiliatrice, Bollini e Duca d’Aosta.

Bambini e ragazzi hanno danzato con le divise cucite direttamente dalle scuole; gli stemmi sono stati disegnati dagli alunni del liceo artistico Casorati e le coreografie sono state realizzate dagli allievi del liceo coreutico.

L’evento è stato promosso dal Fai Novara, e in particolare dal presidente Matteo Caporusso, e realizzato da Tiziana Napoli e Alessandra Stefanini.

I premio sono stati consegnati dal sindaco Alessandro Canelli, oltre che dagli assessori Ivan De Grandis e Luca Piantanida e dal consigliere provinciale Andrea Crivelli.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni