Giustizia riparativa e reinserimento sociale. Un convegno al castello di Novara

Lectio magistralis affidata a padre Francesco Occhetta, segretario generale della fondazione vaticana Fratelli tutti e docente alla pontificia università gregoriana di Roma

Venerdì 16 giugno alle 18 al Castello di Novara è in programma il convegno “Percorsi di giustizia in un mondo imperfetto. I sentieri della riparazione” sul tema del reinserimento sociale e della giustizia riparativa. Il convegno è promosso da Assa e Circolo dei lettori con il patrocinio del comune di Novara.

All’incontro interverranno – oltre al sindaco Alessandro Canelli e al presidente di Assa, Yari Negri – il vice capo dipartimento Dap, Lina Di Domenica, il direttore della casa circondariale di Novara, Rosalia Marino, l’ex procuratore della repubblica di Novara e presidente dell’Associazione di studi e ricerca di pcicologia giuridica, Marilinda Mineccia, il magistrato di sorveglianza di Novara, Marta Criscuolo, Angelica D’Auvare Musy, Fondo Alberto e Angelica Musy e padre Mario Picech, aiuto cappellano al carcere di San Vittore.

La lectio magistralis è affidata a padre Francesco Occhetta, segretario generale della fondazione vaticana Fratelli tutti e docente alla pontificia università gregoriana di Roma con la presentazione del suo libro “Le radici della giustizia”.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni