Fabio Cantelli Anibaldi incontra gli studenti del Ravizza

Ex ospite e capo ufficio stampa della comunità, incontrerà gli alunni mercoledì 15 dicembre. È tra i protagonisti della docu-serie “San Pa - Luci e tenebre di San Patrignano” e autore di "Sanpa, madre amorosa e crudele"

Fabio Cantelli Anibaldi incontra gli studenti del Ravizza. Ex ospite e capo ufficio stampa della comunità di San Patrignano, tra i protagonisti della docu-serie Netflix “San Pa – Luci e tenebre di San Patrignano”, nonché autore di “Sanpa, madre amorosa e crudele”, Cantelli Anibaldi incontrerà gli alunni mercoledì 15 dicembre nell’aula magna dell’istituto Bonfantini.

L’incontro p l’appuntamento conclusivo del progetto “Disagio e dipendenze: possibili rischi e ipotesi di rimedi” e si propone di stimolare riflessioni intorno alle tematiche delle dipendenze, dell’autodeterminazione dell’individuo e dei limiti della sua libertà, quando si trovi in situazioni di disagio.

Fabio Cantelli Anibaldi è nato a Gorizia nel 1962, cresciuto a Milano, ha studiato filosofia a Bologna e Milano. Vive a Torino. Nel 1996 ha pubblicato La quiete sotto la pelle (Frassinelli), romanzo sulla sua esperienza nella comunità di San Patrignano, di cui è stato prima ospite e poi responsabile dell’ufficio stampa. Il suo racconto è stato poi ripreso in Sanpa, docu-serie di Netflix, e ripubblicato nel marzo 2021 da Giunti. A Torino, dopo aver lavorato in una libreria, è stato codirettore della rivista Narcomafie. Tra il 2003 e il 2005 è stato redattore dell’Infedele di Gad Lerner. Lavora oggi al Gruppo Abele, di cui è vicepresidente, e fa parte del comitato scientifico de Lavialibera. Nel 2013 per le Edizioni Gruppo Abele ha pubblicato con Carlo Sini La verità è un’avventura – Conversazioni sulla filosofia e sulla vita e nel 2014 ha curato una voce di Atlante delle dipendenze, volume a cura di Leopoldo Grosso e Francesca Rascazzo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni