Brutta sorpresa per studenti e personale scolastico a causa dei problemi agli impianti di riscaldamento che si sono verificati questa mattina, 24 novembre, in dieci scuole superiori della città di Novara con aule a temperature inferiori agli standard necessari per garantire condizioni adeguate allo svolgimento delle lezioni.
Il vicepresidente della Provincia con delega a istruzione ed edilizia scolastica, Andrea Crivelli, ha commentato l’accaduto sottolineando la gravità della situazione: «Episodi di questo tipo sono gravi e non giustificabili». La Provincia è intervenuta immediatamente, avviando una formale contestazione nei confronti del gestore del servizio e richiedendo aggiornamenti costanti fino alla completa risoluzione del problema.
«Stiamo lavorando per accertare con precisione le responsabilità – ha aggiunto Crivelli – e, se necessario, attiveremo tutte le procedure a tutela degli studenti e del personale scolastico. La sicurezza e il benessere delle comunità scolastiche restano la nostra priorità».
I disagi dovrebbero, quindi, essere stati superati e la Provincia assicura che il monitoraggio degli impianti continuerà fino al completo ripristino del comfort termico e invita studenti, famiglie e personale scolastico a segnalare eventuali ulteriori disservizi, confermando l’impegno a garantire sicurezza e benessere nelle scuole.




