Momenti di paura oggi pomeriggio, 13 ottonre, a Trecate, davanti alla scuola Rodari, nell’orario di uscita degli alunni. Due giovani, a bordo di uno scooter, hanno forzato le transenne posizionate dalla Polizia locale per mettere in sicurezza la zona, forse nel tentativo di mettere a segno uno scippo.
Nel passaggio, i due hanno investito una mamma, che fortunatamente ha riportato solo ferite lievi. Subito dopo l’impatto, hanno abbandonato il mezzo e sono scappati a piedi tra le vie limitrofe. Una fuga durata pochi minuti: uno dei due è stato fermato nel parco Cicogna, mentre il secondo è stato bloccato nei pressi del tiro a segno. Entrambi sono stati condotti al comando di Polizia locale, dove si trovano in custodia in attesa degli accertamenti di rito.
La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli agenti che stanno cercando di chiarire se si sia trattato effettivamente di un tentativo di scippo o di una fuga da un controllo. La donna investita è stata soccorsa sul posto e trasportata per precauzione all’ospedale Maggiore, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.