Da oltre due settimane non si hanno più notizie di Maya Basra, la sedicenne residente a Borgomanero scomparsa lo scorso 11 maggio. La giovane si era allontanata da casa per una passeggiata con un’amica, lasciando a casa il telefono cellulare e i documenti personali, fatto che desta particolare preoccupazione tra familiari e forze dell’ordine.
La scomparsa è stata denunciata dai genitori poche ore dopo il mancato rientro della ragazza, studentessa del “Leonardo Da Vinci” e componente della squadra di twirling di Santa Cristina. Maya è alta circa 1 metro e 65, capelli castani lunghi e occhi scuri.
La famiglia, distrutta dall’angoscia, ha lanciato numerosi appelli anche attraverso i social media, chiedendo a chiunque abbia informazioni di contattare immediatamente le autorità. Chiunque possa fornire indicazioni utili è invitato a contattare il numero di emergenza 112 oppure recarsi presso la stazione dei Carabinieri più vicina.
La città di Borgomanero si stringe intorno alla famiglia Basra, sperando che Maya possa tornare a casa sana e salva. Intanto, cresce l’apprensione e si moltiplicano le iniziative di solidarietà per sostenere le ricerche.