[ditty_news_ticker id="138254"]

Cameri:”SuperExpo 3.0″ un incontro con i futuri studenti delle scuole superiori

L'iniziativa nasce con lo scopo di offrire un aiuto agli studenti delle scuole medie che affrontano la difficile scelta dell'indirizzo di studi superiori

Quando ci si trova davanti all’ardua scelta di quale percorso intraprendere alle scuole superiori a volte ci si sente spaesati di fronte al grande numero di indirizzi che ci vengono offerti. Un confronto con coloro che vivono in prima persona la scuola superiore può allora essere un valido strumento per orientarsi.

SuperExpo, giunto quest’anno alla sua terza edizione, ha proprio lo scopo di aiutare gli studenti del terzo anno della scuola media attraverso la condivisione delle esperienze e il dialogo alla pari. Nel pomeriggio di domenica 20 novembre, presso l’area mercato cittadina, circa 50 ragazzi delle scuole superiori hanno incontrato i loro futuri compagni di scuola per rispondere alle loro domande e chiarire dubbi e perplessità.

La realizzazione di questo evento è stata possibile grazie all’organizzazione e alla voglia di mettersi in servizio per la comunità dei ragazzi di UniCambra in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione “Insieme per la scuola” e l’Istituto Comprensivo F. Tadini di Cameri e la sponsorizzazione della Latteria di Cameri e Sunrise che, grazie al loro contributo, hanno permesso l’acquisto del materiale utile allo svolgimento della giornata.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni