[ditty_news_ticker id="138254"]

Cameri, rotatoria definitiva in via Baracca e oltre 30 nuovi posti auto

Rotatoria definitiva, 32 posti auto nuovi e anche una pista ciclabile. Nuovo intervento previsto a Cameri nella zona di via Baracca che comporterà una spesa di 200mila euro, 77mila dei quali ottenuti grazie a un bando regionale. Per la precisione, diventerà definitiva la rotatoria all’incrocio fra via Baracca, Montimperiale e Sabbioncelli, che poco più di un anno fa era stata posizionata per valutarne eventuali criticità (leggi qui).

«Abbiamo fatto diverse prove, anche con i mezzi agricoli per valutarne completamente la funzionalità, – spiega l’assessore Rosa Maria Monfrinoli – legata alla rotonda andremo a creare una pista ciclabile mono direzionale verso l’area cimiteriale». Terzo step, i posteggi, 32 in tutto, dietro l’area mercatale: «Toglieremo quelli lungo la via che sono inutilizzati, – spiega – si tratta di un’area utile sia per il giorno di mercato quando di fatto l’area è occupata dai banchi, sia per il centro storico visto che in cinque minuti si è in centro paese».

I lavori dovrebbero iniziare un primavera e essere pronti per l’autunno. «Abbiamo già il progetto, provvederemo al bando. Sui tempi naturalmente usiamo il condizionale dovuto al momento storico, siamo al via anche i lavori di via Dante, non sempre è facile avere a disposizione tutte le forze per portare tutto a termine».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni