[ditty_news_ticker id="138254"]
[adrotate banner="72"]

Swing Avenue, il duo novarese pubblica un cd dedicato ai sogni durante il lockdown

[adrotate banner="78"]

Swing Avenue, il duo novarese pubblica un cd dedicato ai sogni durante il lockdown. Dopo “Maestro conosci mia cugina?” nel 2016 e “Sirene tornate a cantar” nel 2017, Mario Giordano e Claudio Macaluso tornano a farsi sentire con un nuovo lavoro intitolato “Il mare nel cassetto”.

«Il progetto ha avuto inizio l’estate scorsa – raccontano – e tra la fine nel 2019 e l’inizio di quest’anno abbiamo registrato tutti i brani. Il cd avrebbe dovuto uscire il 15 aprile con una serata al Teatro comunale di Tornaco (serata che sarà recuperata il 24 ottobre) poi però il covid ha bloccato tutto e la pubblicazione è stata posticipata alla fine di maggio. Quando abbiamo iniziato a lavorarci, mai avremmo immaginato che il titolo “Il mare nel cassetto” sarebbe stato così lungimirante da rappresentare il sentimento che tutti noi abbiamo provato durante il lockdown: il concetto di base, infatti, è rappresentato dai sogni che ci possono dare le stesse emozioni delle esperienze vissute».

Lo stile vintage e la riscoperta della musica meno recente sono, ancora una volta, le caratteristiche principali del duo: «Il primo brano che dà anche il titolo al cd – proseguono – è stato interpretato da Milva; “Mare non cantare”, “Una striscia di mare” e “Amore fermati” sono state eseguite da Fred Bongusto. E poi ancora “Luglio” di Riccardo Del Turco, “Montecarlo” interpretata da Johnny Dorelli, “Estate” di Bruno Martino e la notissima “Profumo di mare” cantata da Little Tony, sigla della versione italiana della serie tv anni ’80 “Love boat”».

Il duo Swing Avenue è noto al pubblico novarese per essersi esibito nei principali teatri della provincia e più volte al castello di Novara con spettacoli a tema: l’omaggio alla commedia musicale di Garinei e Giovannini nel 2013, interpretazioni dal Teatro Sistina a Broadway, una serata dedicata a cinque grandi interpreti tra cui Iva Zanicchi, Frank Sinatra, Lucio Dalla e uno spettacolo sulla figura del maestro novarese Mario Mellier.

“Il mare nel cassetto” è stato registrato da Albino Barbero ed è disponibile sui principali store.

 

[adrotate banner=”81″]

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni