Gli appuntamenti novaresi dell’ultimo weekend di maggio

Novara, Centro Commerciale San Martino   – sabato 27 maggio.  Schoolimpiadi: la classe è in palio. Alle 15:00 Evento finale delle “Schoolimpiadi: la classe è in palio” per vivere e riscoprire tradizioni, arte, cultura e sport. Ingresso libero.

Novara, Auditorium “Annalisa Torgano” – sabato 27 maggio. Kermesse dei batteristi e percussionisti del Brera. Alle 21:00 concerto della rassegna “Brera jazz,pop and rock”. A esibirsi saranno i batteristi e percussionisti del Brera, diretti dal M. Giamfabio Cappello.

Novara, parco delle betulle  – sabato 27 maggio. Festa delle famiglie. Qui i dettagli dell’evento.

Novara, teatro Coccia – sabato 27 e domenica 28 maggio. I Legnanesi in Liberi di sognare. Sabato 27, ore 21:00 e domenica 28, ore 16:00 nuovissimo e scoppiettante spettacolo de I Legnanesi per trascorrere due ore spensierate insieme alla Famiglia Colombo, agli altri personaggi del cortile e agli sfavillanti boys e lasciarsi trasportare dai sontuosi, coloratissimi e coinvolgenti quadri della Rivista all’Italian.

Bellinzago, biblioteca  – sabato 27 maggio. BANT Autori – Pluriball. Qui i dettagli dell’evento.

Borgomanero, Salone d’onore di Villa Marazza   sabato 27 maggio. Io coltivo gentilezza. Ore 10:30 cerimonia di premiazione del Premio “Città gentile – Mitis Civitatis”. A seguire rinfresco.

Cameri, Sala Polivalente  – sabato 27 maggio. Tra passato presente e futuro dell’Aeronautica Militare. Ore 17:00 convegno, moderato da Ugo Monsellato, con focus sul velivolo F104 “Il cacciatore di stelle” (proiezione di un filmato, presentazione storica del velivolo, interviste ai piloti che hanno fatto dell’F104 un mito e dibattito conclusivo). Ore 19:00 – la Banda musicale Margherita di Cameri intratterrà i partecipanti con un concerto. Al termine il brindisi all’Arma Aeronautica o vin d’honneur.

Oleggio, teatro – sabato 27 maggio. All That Musical. Ore 21:00 Spettacolo della compagnia Musicalley in cui verrà rappresenta la storia del Musical tramite le scene più iconiche dei musical più famosi come “ Singing in The Rain”, “ West Side Story” e “Grease”. Entrata libera.


Divertimento e distrazione

Cameri, Centro Maria Immacolata – Oratorio Femminile – sabato 27 maggio. Il cane in città.  Alle ore 16.00 inizio della passeggiata in città. Per gli incontri pratici è gradita la partecipazione del vostro cane

Borgomanero, Parco di Villa Marazza – sabato 27 maggio. Giornata regionale del Gioco Libero. Dalle ore 15:00 alle 18:00 un pomeriggio di giochi, attività sportive, laboratori, letture animate e tanto altro… per bambini e famiglie. Ingresso libero.

Novara, Oratorio di Lumellogno  – sabato 27 e domenica 28 maggio. 25esima Festa della birra. 27 maggio, ore 19:30, cena e 28 maggio, ore 12:30, pranzo. Paniscia, pasta alla amatriciana, stinco al forno, spezzatino d’asino, grigliata mista, salamelle, pancetta, wurstel, panini, patatine, salam d’la duja, dolci e… bibita a volontà. Sabato sera musica con Mirco e i Jolly

Bellinzago – sabato 27 maggio. Visite guidate San Vito a Cavagliano e alla Badia di Dulzago. Ritrovo ore 14:15 presso il Cimitero di Cavagliano dove si visiterà la Chiesa di San Vito, per poi proseguire con la visita alla Badia di Dulzago.

Paruzzaro, Via Gauteri – sabato 27 maggio. Camminarte. Alle 9:30 Camminata d’Istituto lungo il Percorso della Memoria.

Borgo Ticino, via Vittorio Emanuele II – sabato 27 maggio. Giornata Regionale del Gioco Libero all’Aperto. Seconda edizione di Artisti in strada. ore 14:30, Appuntamento per colorare la strada con tanti gessetti colorati distribuiti dall’Amministrazione comunale. Il punto di ritrovo sarà all’ingresso della Biblioteca civica. Alle ore 16:00, grazie ad un collegamento in diretta da e con Piazza Castello, saluto tutti insieme con Torino e gli altri 100 Comuni piemontesi aderenti all’iniziativa.

Oleggio, Villa Calini – domenica 28 maggio. Dalle ore 11:00 alle 21:00 con anche Panino con la salamella e patatine fritte. Raccolta fondi per l’alluvione in Emilia Romagna. Esposizione e prove di Softair.

Paruzzaro, Parco dei Laghetti – domenica 28 maggio. Vivi… il parco. Una giornata immersi nella natura: giochi gonfiabili, pesca no kill, passeggiate a cavallo, laboratorio di educazione ambientale, yoga genitori e figli, passeggiate e piedi. Maxi grigliata, con vendita di carne alla griglia a peso, e servizio bar-ristoro durante tutta la giornata.

Bogogno, Area sportiva – domenica 28 maggio. Sport in festa. Dalle 10:00 alle 19:00 tecnici e allenatori di Calcio, Tennis, Baskin, Tiro con l’arco, Yoga, Pilates e Ginnastica antalgica animeranno la vostra giornata e per i piccoli Trucca bimbi sportiva. Alle ore 14:30 si disputerà il Quadrangolare Pulcini Misti 2012/2013 con la partecipazione delle squadre: Gattico-Veruno, Vaprio D’Agogna, Beavers ASD e Castellettese. Servizio Ristoro con Salamelle, Hamburger,Tagliere salumi e formaggi. Dal mattino Pet Therapy e nel pomeriggio i cavalli del Maneggio “Il Brughetto” porteranno a passeggio i bambini.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Gli appuntamenti novaresi dell’ultimo weekend di maggio