Appuntamenti: ecco cosa fare nel weekend di Natale

Divertimento e distrazione: tanti gli eventi nel novarese

Novara  – venerdì 23 dicembre. Alle 17 “Natale Insieme” con partenza corteo con i bambini delle scuole di danza: Danza Viva, Studio Danza, Città della Danza, Tempio della Danza, Officina della Danza, Dancelive. Alle 17:30, al Broletto, esibizione gruppo musicale “Meraviglia Xmas Band” flash-mob Scuole di Danza novaresi.

Novara – sabato 24 dicembre. “Natale Insieme – Carosello”, dalle 16 alle 19 in centro città, performance itinerante di artisti su trampoli e a terra con sfere dorate illuminate che riporta la memoria alle giostre di una volta.

Novara, Parrocchia di San Maiolo – Veveri – sabato 24 dicembre. “È Natale”. Alle 21 Concerto del Duo Zampognari per le vie di Veveri e sul Sagrato della Chiesa ore 23:00 Concerto del Duo Zampognari in Oratorio – Scambio di auguri.

Invorio, Chiesa Parrocchiale S.S. Pietro e Paolo – venerdì 23 dicembre. Concerto di Natale alle 21, la Nuova Filarmonica Invoriese diretta dal Maestro Alessandro Temporelli e la Corale Parrocchiale preparata da Simona Moroso, Paolo Colombo e Gianfranco Zambon vi invitano al tradizionale Concerto di Natale.
Con la partecipazione dei Cori Pietro Generali di Gattico e Sant’Ilario di Veruno.

Borgo Ticino  – 23 e 24 dicembre. Alle 21 di venerdì 23 dicembre, presso la Sala Don Franco Boniperti: “Ortofrutticultura familiare”. Sabato 24 dicembre alle 14:30, Babbo Natale per le vie del borgo, il carro di Natale attraverserà il paese.

Cerano – sabato 24 dicembre. Dalle 15:30 Babbi Natale per le vie del paese distribuiranno dolci e auguri a cura dell’Associazione Comitato 4 Cantoni.

Mezzomerico – sabato 24 dicembre. “Il Natale di mezzo”, dopo la Messa scambio degli auguri con cioccolata calda presso la piazza del Municipio.

Ghemme, Piazza Antonelli –  sabato 24 dicembre. Lancio delle letterine a Babbo Natale. Dalle 14 Lancio delle letterine a Babbo Natale e distribuzione della cioccolata e dopo la Santa Messa panettone, cioccolata, vin brulè.

Borgomanero  – sabato 24 dicembre.  Alle 20 la 23esima edizione del Presepe vivente.

Cavaglio D’Agogna, Chiesa Parrocchiale – sabato 24 dicembre. “Il bambino senza scarpe” alle 21:45, prima della Santa Messa, lettura del racconto di Natale.

Momo – sabato 24 dicembre. Dalle 14:30 alle 16:30 “Babbi Natale in piazza”. Consegna dei regali sotto la Capanna. A tutti i Bimbi una dolce sorpresa. Allieterà la Banda Musicale di Momo. (I regali andranno recapitati presso la sala della Biblioteca il 24 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 11:30. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.)

Cameri, Chiesa Parrocchiale – sabato 24 dicembre. Alle 22 Sacra Rappresentazione della Natività con il Presepe Vivente. Alle 23 Messa della Notte di Natale e a seguire Panettonata Natalizia con la Pro Loco sul sagrato della Chiesa Parrocchiale.

Casalino – sabato 24 e 26 dicembre. Dalle 21:30 di sabato 24, Babbo Natale in piazza a Orfengo. Il 26 dicembre: giornata dei monumenti aperti. Dalle 10,45 alle12 e dalle 14 alle 17 (con partenza dall’Ufficio Turistico di Casalino, Via Prealba). Visita guidata gratuita con inizio alle 10,45, 14,15 e 15,30, alla Chiesa di San Pietro – XII sec., al Castello e alla Parete dei Santi presso la Cappella dell’Annunziata – XV sec.

Romagnano Sesia, Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia – lunedì 26 dicembre. Woodarc. Laboratorio antonelliano e gioco libero. Nella serra del MEV – Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia, per una volta alla settimana, adulti e ragazzi potranno costruire e creare insieme all’artista Raffaele Salvoldi. Lo spazio sarà accessibile mediante offerta libera (donazione consigliata di €10) dal 26 al 31 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; l’8 gennaio dalle ore 14.00 alle 18.00. L’artista realizzerà delle opere all’interno dello spazio durante tutto il periodo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni