Appuntamenti del weekend: musica dal vivo, street food e aperitivi culturali

Non solo caldo nel novarese: diverse le opportunità per trascorrere il weekend di metà luglio in compagnia

Caldo intenso e afa, ma non solo. Il territorio novarese, per il weekend in arrivo, ha da offrire diversi appuntamenti per tutti i palati: live music, aperitivi, cibo in strada e picnic. Insomma un ventaglio di opportunità per “smorzare” le temperature record di questi giorni. Come ogni settimana, ecco a voi una panoramica dei principali appuntamenti.

Bellinzago – “Grecia in festa”
14-17 luglio

Dal 14 al 17 luglio a Bellinzago arriva il secondo appuntamento dell’estate tra gusto e divertimento.

In piazza Gattorno fa tappa “Grecia in festa”, il format itinerante dedicato alla cucina del Peloponneso, per quattro giornate di gusto e divertimento all’aperto.

Novara – Roberto Vecchioni in concerto
16 luglio

Roberto Vecchioni torna in concerto a Novara, nell’ambito della rassegna “Stellare” che fa parte del programma dell’Estate Novarese 2022. L’appuntamento è alle 21,30 allo Spazio Nòva di viale Ferrucci.

Novara – 1° Centenario della “Battaglia di Lumellogno” 
16 luglio

Ore 9:30: accoglienza presso Chiesa parrocchiale di Lumellogno
Ore 9:45: in chiesa, saluto di benvenuto alle autorità, lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e presentazione del quadro raffigurante i Martiri della battaglia del 1922
Ore 10:15 corteo al monumento ai caduti di Lumellogno, deposizione della corona di alloro e interventi delle autorità e benedizione.

Oleggio – Aperitivo al museo
16 luglio

Degustazione storica nelle sale archeologiche del museo civico di Oleggio. Sabato 16 luglio dalle 19 il museo ospiterà per la prima volta un aperitivo romano, grazie alla partecipazione del Convivium di Laura Mussi, che permetterà di assaggiare e conoscere antichi sapori del passato, tra vino e ricette dell’antica Roma.

Cameri – Ferraluglio
16 luglio

Sabato 16 luglio torna a Cameri l’appuntamento con il “Ferraluglio” dalle 19.

Trecate – Super smile band – Piazza Cavour
16 luglio

Rock, reggaeton, pop, dance e cover sono gli “ingredienti” dello spettacolo. Protagonista dell’evento, che rientra tra gli appuntamenti estivi a cura del Comune, la “Super Smile Band”, che proporrà un repertorio musicale coinvolgente e diversificato, adatto a tutti i tipi di pubblico e ballo. L’ingresso è gratuito.

Romentino – Romentino’s Summer – Piazza San Giovanni
16 luglio

Sabato 16 luglio, ore 21:30 – Freemusic band. Orchestra spettacolo

Lesa – “Notte bianca a luci rosse”
16 luglio, Solcio

Continuano le “Notti Bianche” di Lakescapes, gli spettacoli itineranti che raggiungono borghi e frazioni del Lago Maggiore per trasformarli, per una sera, in teatri a cielo aperto. Il borgo di Solcio di Lesa è il prossimo protagonista di queste “itineranti follie” e, sabato 16 luglio, ospita “Notte bianca a luci rosse”. Lo spettacolo dell’Accademia dei Folli è un viaggio ironico, sensuale e a tratti comico attraverso la letteratura erotica di tutti i tempi, dall’antica Grecia alla Venezia del Settecento.

Borgomanero – Pic Nic in vigna
17 luglio

Domenica 17 luglio a Borgomanero torna il pic-nic in vigna. L’appuntamento è all’ora del tramonto presso i vigneti della Cantina Pidrin, in C.na Vigane 28. Un’esperienza da non perdere all’insegna del buon vino, del cibo e della musica.

Borgoticino – Gamba D’oro 2022 Bosco Solivo Running
17 luglio

Competizione podistica Gamba D’oro: alle ore 7:00 ritrovo e iscrizioni al Campo Sportivo ore 9:00 partenza giro lungo di 10 Km ore 9:10 partenza giro corto di 2.5 Km Iscrizione €3,00

Varallo Pombia – Varallopop
14-15-16-17 luglio

I dettagli dell’evento qui

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni