Una “Pedalata un poco loca” in occasione del 1 Novembre

Pomeriggio organizzato dalle associazioni Pedala Diritto e Materica con la collaborazione della Pro Loco

Pedala Diritto e Materica con la collaborazione della Pro Loco organizzano per domani, martedì 1° novembre, alle 16 la “Pedalata un poco loca”, biciclettata che metaforicamente andrà fino in Messico a tema Dia De Los Muertos, ovvero l’Halloween messicano. Secondo la tradizione, infatti, si festeggia con musica, vivaci decorazioni, fiori dai colori brillanti che vengono offerti ai defunti sulle ofrendas, altari allestiti con foto e oggetti ricordo, in onore dei cari scomparsi. Proprio in questi giorni gli spiriti, secondo la credenza popolare, possono visitare il mondo dei vivi.

L’associazione invita a partecipare con musica, fiori, disegni, foto, oggetti o quello che si vuole per ricordare i propri cari. La maschera più spirito-sa vincerà una tazza di Pedala Diritto.

Il ritrovo è alle 16 alla Statua della Vittoria Alata sull’Allea; arrivo previsto alla Pro Loco in corso Italia 48, alle 18. Lì sarà servito uno spuntino; a seguire premiazione della maschera più spirito-sa e poi sorpresa finale alle 18.30.

La biciclettata nelle campagne novaresi e adatta a tutte le ruote. Costo di partecipazione: 10 euro adulti,  6 euro bambini comprensivi di assicurazione e spuntino.

Iscrizioni a info@pedaladiritto.it.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni