Flashmob in centro storico con 180 bambini che hanno accolto il Natale

Nel pomeriggio di oggi circa 180 tra bambini e ragazzi di sei scuole di ballo di Novara (Danza Viva, Studio Danza, Città della Danza, Tempio della Danza, Officina della Danza e Dancelive) hanno sfilato in corteo tra le vie del centro storico. Ogni scuola, con una trentina di alunni ognuno con il tradizionale cappellino di Babbo Natale e un lumino, è partito da un punto diverso – piazze Cavour, Gramsci e Matteotti, la Fontana Allea, la Barriera Albertina e corso Cavallotti – per arrivare al Broletto.

Il flashmob è terminato nel cortile di fronte alla scritta “Insieme”, dove la Meraviglia Xmas band – composta per l’occasione da da Andrea Fabiano, Alessandro Marchetti, Andrea Marchetti, Giorgia Sallusti, Tommaso Caccia, Vinicio Vinago e Mattia Basilico – ha cantato “Insieme a Natale”, una canzone composta nel 2015 da un gruppo di artisti novaresi.

Le accademie, invece, si sono esibite in uno spettacolo all’aperto sulle note di “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, suonata e cantata sempre dal gruppo novarese.

Domani, invece, la vigilia di Natale, dalle 16 alle 19 andrà in scena uno spettacolo circense nelle vie del centro storico con acrobati trampolieri e in costume con musica, danze, sfere luminose e luci natalizie.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni