È Natale a Novara tra musica e luci nel segno della condivisione

Il ponte dell'Immacolata ha regalato quattro giorni di spettacoli natalizi. Numerose iniziative in programma anche il prossimo fine settimana

Il Ponte dell’Immacolata ha regalato alla città di Novara quattro giorni di spettacoli natalizi in centro storico. La calata dei Babbi Natale dalla torre di Palazzo Natta, il pulmino vintage, il trenino le ballerine della luna, gli alberi addobbati nelle piazze, il villaggio della solidarietà in piazza Duomo.

Ma le proposte natalizie non sono finite qui. Il prossimo weekend sarà ancora più intenso a cominciare dal presepe vivente in programma domenica 18 alle 15 e promosso dalla parrocchia della Madonna Pellegrina con l’Associazione NEXUS con altre associazioni e parrocchie del territorio: APS “@rteLab”, Agesc, Asino chi legge, associazione Suono per te, associazione Tuttaltramusica, Coro Alterati in chiave, Coro I Cantalèra, il gruppo Pedaladiritto, Riding Club Due Leoni, Storytelling Novara, Parrocchia San Pietro Mosezzo.

Nelle piazze Cavour e Matteotti saranno rappresentati alcuni particolari momenti della vita della Sacra Famiglia attraverso la lettura di testi sacri e brani musicali propri della tradizione natalizia. Il cortile del Broletto sarà protagonista con le scene di antiche “arti e mestieri” e numerose attività per bambini e famiglie. Il Coro Alterati in chiave precederà sempre al Broletto la Sacra rappresentazione della Natività e dell’adorazione dei Magi. Nello spirito di San Francesco, ideatore del primo Presepe Vivente, le diverse realtà cittadine hanno percepito la bellezza di incamminarsi INSIEME verso la capanna di Betlemme, per condividere con la città un momento di speranza e pace.

Sabato 17, invece, dalle 16 alle 19 per le vie del centro Farfalle luminose su trampoli, Carretto musicale itinerante, Giocolieri con costumi luminosi bianchi, Esibizioni itineranti con strumenti luminosi. Artisti e performance con il fuoco e giochi di luce. Alle 17 in piazza delle Erbe concerto con i Piccoli Cantori e il Coro dell’Istituto della Cappella Musicale eseguiranno canti natalizi, gospel e spiritual con anche brani
tratti dai film di Walt Disney.

Il programma completo è disponibile cliccando QUI

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni