Cannobio: countdown per il ritorno del mercatino regionale piemontese

Lungolago arricchito da bancherelle e sapori tipici il 26 e 27 agosto

Cannobio ospita di nuovo, a distanza di pochi mesi, il mercatino regionale piemontese. La tradizionale Fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi — nella sua Edizione 2022 —  è in programma venerdì 26 e sabato 27 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele III, sulla passeggiata al Lago.

Una fiera itinerante di qualità proposta in eleganti pagode espositive che ospitano al loro interno produttori accuratamente selezionati, specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese. Gli avventurosi troveranno fra gli stand potrete prelibati formaggi d’eccellenza, sia freschi che stagionati, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno d’Alpeggio, Testun, la Paglierina, tome, pecorini e moltissimi altri formaggi di vacca, capra e pecora. I buongustai saranno attirati dai saporiti salumi delle langhe, il salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba da abbinare ad ottimi vini rossi come il Barbera, il Grignolino ed il Dolcetto. Gli appassionati di enologia potranno degustare moltissimi vini rossi, bianchi e rosati con riconoscimento DOC e DOCG. Per i golosi non mancherà un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, Cuneesi e Monregalesi, Amaretti, Baci di Dama e la famosa torta di nocciole piemontese. Oltre una vasta scelta di cioccolato artigianale e golose creme di nocciola. Per chi predilige i prodotti salati, vasto assortimento di pane, dalle pagnotte alle noci e al pane con farina di kamut, focacce, pizze, pasta senza glutine, riso e farine. Per gli amanti dei prodotti biologici = frutta e verdura sia fresca che disidratata, deliziose confetture, miele e funghi secchi e freschi in stagione.

Il mercato regionale piemontese ha pensato anche ai bambini offrendo loro un’area svago con divertenti giochi multicolor di design made in Italy, L’area è ad ingresso gratuito per le famiglie presenti all’evento.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni