Beatrice Sartori, 24 anni, di Invorio, accede alla finale di Miss Italia 2025, in programma a Porto San Giorgio (provincia di Fermo nelle Marche) il prossimo 15 settembre alle 21.30. La giovane è tra le 40 finaliste selezionate tra ben 208 concorrenti che hanno partecipato alle prefinali concluse ieri, venerdì 5 settembre, al Centro Vacanze De Angelis di Numana, nelle Marche.
Beatrice è arrivata al concorso con la fascia di Miss Framesi Piemonte e Valle d’Aosta, accompagnata da altre 11 ragazze piemontesi. A raggiungere la finale insieme a lei sono soltanto Alycia Ferrero, 19 anni di Borgaro Torinese, e Beatrice Bo, 21 anni di Brandizzo.
Alta 174 cm, Sartori si presenta come ballerina e performer di musical, una passione coltivata fin dall’infanzia: «Ho iniziato danza a cinque anni – racconta – e oggi vivo d’arte nel vero senso della parola. Mi definisco solare, determinata e appassionata. Certo, a volte sono troppo testarda e con poca pazienza, ma ci sto lavorando».
Diplomata nel 2021 alla Scuola del Musical di Milano come ballerina, attrice e cantante, ha già calcato numerosi palcoscenici italiani. Il suo sogno? Esibirsi un giorno all’Ariston di Sanremo.
Nel suo curriculum figurano partecipazioni a produzioni importanti come We Will Rock You, A Christmas Carol, il 30° Andrea Bocelli, Rigoletto e West Side Story. Da ottobre sarà di nuovo protagonista in scena con Cantando sotto la pioggia.
La sua partecipazione alla finale di Miss Italia segna un nuovo traguardo per il Novarese: le ultime ragazze del territorio a raggiungere questo livello furono Giulia Calcaterra, di Cerano, nel 2011, e Laura Bonetti, di Novara, nel 2014.