A Palazzo Natta il concerto di Ferragosto. Binatti: «Un’occasione culturale molto importante»

Evento che nasce grazie alla collaborazione tra ATL e l'ufficio cultura della Provincia

Il tradizionale con concerto di Ferragosto, promosso dalla Provincia di Novara, anche quest’anno si svolgerà nel cortile di Palazzo Natta. Un appuntamento importante per gli amanti della musica classica sudamericana e non solo.

Lunedì 15 agosto alle 21 sarà il “Duo Helios Cappella musicale del Duomo” – Sofia Bevilacqua (flauto) e Marcello Nardilli (chitarra) – a esibirsicon un repertorio di melodie tradizionali e brani di Celso Machado, Ernesto Cordero, Michio Miyagi, Astor Piazzolla, Django Reinhardt, Zequinha de Abreu, Chick Corea, Ennio Morricone e Nicola Piovani.

«Un appuntamento che ci riempie di orgoglio – dichiara Il sindaco di Trecate e presidente della provincia di Novara, Federico Binatti. Prende vita grazie alla collaborazione tra l’ufficio cultura – e quindi l’impegno della consigliera provinciale Marzia Vicenzi che si occupa dei rapporti con il mondo dell’associazionismo culturale – e l’ATL di Novara. Il concerto si svolgerà nel quadriportico del Palazzo Natta nel cuore pulsante della Provincia, a dimostrare la tradizione e l’importanza di mantenere vivi appuntamenti culturali come questo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni