Un weekend di grandi risultati per l’ASD Volley Novara, con le varie selezioni del club gaudenziano che hanno centrato alcune vittorie importanti nei vari impegni disputati. Tre le competizioni affrontate: Serie D, Prima Divisione e campionato Under 17, mentre sono rimaste a riposo le squadre U19, U17 e U15.
L’unica sconfitta, a testa altissima, di questo fine settimana è quella della prima squadra, che dopo un lunghissimo tie break cede in casa della Pallavolo Santhià. Nei primi due set sono i padroni di casa a mettere la freccia per 2-0, ma le scelte tattiche di coach Donisi permettono a Novara di recuperare e di portare la sfida allo spareggio, arrendendosi solamente sul 21-19. Nonostante il KO gli atleti azzurri strappano un punto dal campo di Santhià, al termine di una prova di grinta e carattere che lascia ben sperare per i prossimi impegni di campionato. Da segnalare la grande prestazione del giovanissimo schiacciatore Andrea Cavaliere (in foto), premiato come MVP della partita.
Vittoria invece in Prima Divisone contro il Vigliano Volley, con un 3-0 che non lascia spazio a tante interpretazioni. Partita giocata con carattere e determinazione da parte dei gaudenziani, che conquistano punti importanti in ottica classifica. Con lo stesso punteggio si è poi imposta l’Under 17 in casa di Varallo Pombia, con i giovani atleti che, nonostante la stanchezza delle partite di categoria, hanno sfornato una prestazione maiuscola e da veri professionisti. I risultati di questo fine settimana testimoniano la crescita sul piano del gioco e del carattere delle varie selezioni del club, che nelle prossime giornate cercheranno di migliorare ulteriormente la loro classifica.







