[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, Igor Agil e Pizza Club Issa ad un passo dal Paradiso

Le ragazze di Ingratta superano per 3-1 le pugliesi di Cerignola mentre le giallo-nere di Cavazzini sbancano con lo stesso punteggio l'impianto di Occimiano. Nel prossimo weekend potranno entrambe salutare la promozione, rispettivamente in A2 e in B2

Igor Agil e Pizza Club Issa a un passo dal Paradiso. Tanto le ragazze di Matteo Ingratta quanto quelle di Simone Cavazzini si aggiudicano con pieno merito la prima sfida dei decisivi playoff, trovandosi così ad un solo passo dal Paradiso della promozione alla rispettiva categoria superiore.
Ma andiamo con ordine temporale. Sabato pomeriggio, al “PalaAgil” di Trecate le giovani “igorine” hanno infatti superato per 3-1 le pugliesi dell’Ares Flv Cerignola per 3-1 al termine di un confronto decisamente combattuto, in particolare nelle due prime frazioni. Tenacia, pazienza, grinta, intensità, umiltà e la giusta dose di spavalderia sono state le armi vincenti per una Igor partita subito con il piede giusto. Primo set con diverse emozioni nello scorcio finale, andato alle azzurre 29-27. Nel secondo gioco le ospiti appaiono più concrete. Si lotta ancora punto a punto, ma questa volta i vantaggi premiano Cerignola 24-26.
La svolta si registra nel terzo parziale, quando la Igor riesce a trovare un break di 12-0 che porta il punteggio sul 18-9. Le foggiane tentano la reazione ma l’Agil non si lascia distrarre, passando dal 22-18 al 25-19-19 che vale il 2-1. Quarto set e Cerignola prova a scappare (1-7), le novaresi non si lasciano tradire dalla voglia di recuperare tutto e subito, limitandosi a “rosicchiare” (4-8 e 7-13). Ancora una volta è un pesante parziale (7-0) a rovesciare l’incontro: le ragazze di Ingratta passano a condurre 17-14, contenendo poi la scontata reazione di Cerignola, costretta però ad alzare bandiera bianca sul 25-19 che regala un pesante vantaggio per l’Agil nella sua corsa alla promozione in A2 che potrebbe ottenere domenica prossima dopo la lunga trasferta in terra pugliese.
Analogo discorso per il Pizza Club Issa, che a Occimiano ha centrato con lo stesso punteggio la vittoria nella prima gara del triangolare dei playoff per la promozione in B2. Persa allo sprint la prima frazione 25-23, Ndoci e compagne si sono rifatte abbondantemente in quelle successive, vincendole rispettivamente a 20, 12 e 23. Mercoledì sera, mentre le novaresi riposeranno, entrerà in scena il Rivarolo, che ospiterà nella seconda gara del triangolare le alessandrine. Il tutto prima della decisiva ultima gara in programma sabato sera alla “Peretti” di corso Risorgimento, quando la Issa riceverà proprio le canavesane per chiudere in bellezza una stagione da consegnare alla storia. La B2 è davvero dietro l’angolo…

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni