Dopo una bella vittoria in trasferta, ecco che la Igor Volley si prepara alla prima sfida della stagione in casa. Al PalaIgor, infatti, arriva l’Eurotek Laica Uyba di Busto Arsizio per il derby del Ticino, che si giocherà domani, domenica 12 ottobre, alle ore 17.
Forte del netto 3-0 ai danni del San Giovanni in Marignano all’esordio, la Igor cercherà di ripetersi nella prima gara ufficiale della stagione dinanzi al proprio pubblico. Ottenere i tre punti nel derby del Ticino, infatti, sarebbe importantissimo anche per il morale, in vista di un match che ha già il sapore di alta classifica, quello contro il Chieri ’76 di mercoedì 15 ottobre. Coach Bernardi dovrebbe confermare buona parte del sestetto sceso in campo dall’inizio contro San Giovanni in Marignano, con Cambi come palleggiatrice opposta a Tolok, Igiede e Bonifacio centrali e Ishikawa con una tra Alsmeier e Herbots a completare lo starting six azzurro. Con Giulia De Nardi ad agire come libero. Sfida dal sapore speciale, poi, per Giulia Leonardi, che ha militato per 7 anni tra le fila delle biancorosse, vivendo questa sfida dall’altro lato della rete.
Sconfitta amara all’esordio per l’Eurotek Laica Uyba, che deve accontentarsi di un solo punto contro l’Imoco Conegliano. Grandissima la prestazione, però, delle ragazze di coach Barbolini, capaci di portarsi sul 2-0 contro le attuali campionesse in carica, prima di subire la rimonta di Haak e compagne. L’obiettivo delle biancorosse sarà quello di provare a ripetersi e strappare almeno un punto dalla sfida del PalaIgor. Per riuscire nell’impresa Barbolini dovrebbe affidarsi, almeno in partenza, alla squadra che ha sfiorato l’impresa contro l’Imoco. In cabina di regia Boldini, Obossa nel ruolo di opposto, Eckl e Van Avermaet al centro con Parra e Gennari come schiacciatrici e Pelloni libero.
IL PROGRAMMA
Sabato 11 ottobre: ore 20:30, Savino del Bene-Black Angels Perugia;
Domenica 12 ottobre: ore 16, Imoco Conegliano-Cuneo Granda Volley; ore 17, Igor Volley Novara-Uyba Busto Arsizio, Macerata-Monviso, Megabox Vallefoglia-Firenze, Bergamo-San Giovanni in Marignano; ore 18, Chieri ’76-Numia Milano.