Seconda sconfitta consecutiva per la Igor Volley Novara, che sul campo delle Black Angels Perugia è costretta alla resa al tie break. Dopo un primo set di altissimo livello da parte delle azzurre, le rossonere trovano la quadra per mettere in difficoltà Bonifacio e compagne: dopo un terzo set equilibrato, vinto dalle padrone di casa ai vantaggi, le azzurre riportano il computo parziale sul 2-2, capitolando nell’ultimo set della sfida per 19-17.
La Igor Volley torna così a Novara con un solo punto in più in classifica, che non basta però per mantenere il quarto posto in classifica. Il successo per 3-0 di Chieri consente infatti alle biancoblù di sorpassare Novara, che scivola così al 5° posto con 16 punti raccolti in 8 giornate.
Un rendimento, quello visto nelle ultime uscite, sicuramente al di sotto delle aspettative. La squadra dovrà essere brava a rialzare la testa e a reagire, a partire già dalla sfida del prossimo 12 novembre, quando le azzurre torneranno in casa per il match contro Megabox Vallefoglia valevole per la 9a giornata del torneo.
Il commento post partita di Lorenzo Bernardi e Giulia Leonardi
«Penso che non stiamo giocando bene», afferma Lorenzo Bernardi, coach delle azzurre, al termine del match. «Il nostro rendimento è troppo altalenante: lo abbiamo visto nella partita di Scandicci, dopo due set e mezzo molto belli non siamo più riusciti a confermarci su un buon livello. Oggi siamo partiti molto bene, poi siamo completamente spariti dal campo. Questo deve fare riflettere, anche perché dopo si ripercuote sul morale, e quando andiamo in difficoltà non riusciamo a recuperare».
Adesso la Igor deve dimostrare di essere in grado di rialzare la testa. «. Sicuramente è un momento poco piacevole, siamo in difficoltà, ma penso ci sia solo una via per uscire da questa situazione che è quella del lavoro. Da domani si ritorna in palestra, e sarà più dura rispetto alle altre volte, perché le sconfitte non portano morale e non aiutano. Ma dobbiamo essere bravi a reagire a queste dinamiche, e migliorare le nostre prestazioni», chiosa l’allenatore delle gaudenziane.
«Sono molto amareggiata e dispiaciuta», esordisce Giulia Leonardi, libero della Igor Volley, a fine partita. «Abbiamo un pochino mollato, dopo un primo set che secondo me è stato da manuale. Ci siamo un pochino innervosite perché loro hanno iniziato a difenderci e non trovavamo soluzioni in attacco. Poi sono salite tantissimo, hanno lavorato benissimo di mani out, e attaccato bene, soprattutto le due bande».
Una Igor Volley che ha faticato tanto, sotto tutti i punti di vista: «C’è mancato un po’ tutto. Siamo calate anche in battuta dopo un primo set veramente forte, a muro abbiamo preso troppi mani out, in difesa non siamo state molto lucide. Così come sulle scelte in attacco».




