Arriva contro l’Imoco Conegliano la prima sconfitta stagionale della Igor Volley Novara, costretta ad arrendersi per 0-3 alle campionesse d’Italia in carica. In un PalaIgor sold-out per l’attesissima sfida tra due delle migliori squadre del campionato sono le gialloblù a passare, “vendicando” la sconfitta ai play-off dello scorso anno che mise fine alla loro streak di 50 vittorie consecutive.
Le azzurre pagano a caro prezzo le proprie imprecisioni, soprattutto nei primi due set, con la squadra di coach Santarelli capace di capitalizzare le opportunità concesse per acciuffare tre punti importanti in ottica classifica. Questo successo permette infatti all’Imoco Conegliano di portarsi al primo posto in solitaria a quota 14 punti, con la Igor al secondo posto a pari merito con Savino del Bene e Chieri ’76 a 11 lunghezze.
Difficoltà e segnali positivi: le parole di Britt Herbots
«Sono un po’ infelice per il fatto che non siamo riuscite a vincere neppure un set», afferma Britt Herbots, schiacciatrice della Igor Volley, a fine partita. Che però aggiunge: «Penso però che l’ultimo abbia dimostrato quanto possiamo lottare». Una sconfitta nate da alcune difficoltà, soprattutto nella prima parte di gara: «Nei primi due set abbiamo faticato a trovare il modo giusto di interpretare la partita, non siamo riuscite a difendere bene. Abbiamo fatto qualche errore di troppo. Nel terzo siamo riuscite a trovare il ritmo giusto, quindi mi dispiace non averlo vinto».
«Una nota positiva è sicuramente la reazione della squadra», prosegue Herbots. «Dopo il secondo set abbiamo cercato di canalizzare tutte le nostre energie, mostrando più spirito combattivo. Penso che questo sia il migliore aspetto della nostra gara».
Non c’è tempo però per staccare la spina: la Igor Volley tornerà in campo mercoledì 29 ottobre, alle ore 20:30, per il match del Pala Bus Company contro Wash4green Monviso Volley. Una sfida che sarà, per Herbots e compagne, l’occasione di lasciarsi alle spalle questa sconfitta e tornare a fare punti.















