Dopo aver vinto il derby contro il Reale Mutua Fenera Chieri ’76 con un netto 3-0, la Igor Volley Novara torna di scena in trasferta. Domenica 19 ottobre, alle ore 16, le azzurre saranno infatti di scena contro Bergamo 1911 nel “Classico” del campionato italiano, con l’obiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva di questo avvio di stagione.
Il successo contro le biancoblù ha sicuramente galvanizzato l’ambiente, anche grazie alla grande rimonta del secondo set, che ha poi spianato la strada al successo delle gaudenziane. La Igor Volley è al momento capolista, l’unica squadra ancora a punteggio pieno dopo le prime tre giornate. Una grande partenza per Bonifacio e compagne, che dovranno essere brave, però, a mantenere alta la concentrazione contro Bergamo, per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Ancora assente Tatiana Tolok, uscita per infortunio contro l’Uyba Busto Arsizio, mentre Britt Herbots e Federica Squarcini proseguono con i rispettivi percorsi di recupero. Il resto del roster, invece, sarà regolarmente a disposizione di coach Bernardi.
Bergamo pronto a dare battaglia
Le padrone di casa arrivano alla sfida dopo l’amara sconfitta contro l’Eurotek Laica Uyba al golden set, dopo aver sfiorato la rimonta partendo da 2-0. Con 4 punti dopo le prime tre partite, le rossoblù occupano la 9a posizione in classifica, e avranno l’obiettivo di provare a strappare almeno un punto alle azzurre. Impresa che sanno, però, non essere semplice: «Sappiamo che la Igor ha delle grandissime qualità», afferma Denise Meli, fresca d’esordio contro Busto Arsizio nell’ultima giornata. «Noi dobbiamo riuscire a concentrarci sulle nostre di qualità, sul giocare insieme, lottare punto dopo punto e portare a casa il miglior risultato possibile».
IL PROGRAMMA
Domenica 19 ottobre: ore 16, Bergamo-Igor Volley; ore 17, Chieri ’76-Uyba Busto Arsizio, Monviso-Cuneo Granda Volley, Savino del Bene-Firenze, Megabox Vallefoglia-San Giovanni in Marignano; ore 18, Macerata-Black Angels Perugia.
Mercoledì 5 novembre: ore 20:30, Imoco Conegliano-Numia Milano.