La Igor Volley torna in campo: a Novara arriva San Giovanni in Marignano

Le biancazzurre pronte a dar seguito alle ultime vittorie

Archiviato il successo in quattro set contro Pinerolo, la Igor Volley Novara si prepara a scendere nuovamente in campo. Domenica 14 dicembre, infatti, le biancazzurre ospiteranno al Pala Igor la neopromossa San Giovanni in Marignano, nella sfida valida per la 1a giornata del girone di ritorno di Serie A1 Tigotà.

Girone di ritorno che in realtà per la Igor è già iniziato, proprio con la sfida contro la Wash4green Monviso Volley di mercoledì 10 dicembre, anticipata per gli impegni europei di Bonifacio e compagne. Una vittoria, quella contro le gialloblù, che ha permesso a Novara di portarsi in solitaria al terzo posto in classifica, anche se con una gara in più rispetto a Chieri e Milano. La sfida contro San Giovanni in Marignano sarà l’occasione per proseguire l’ottimo percorso delle ultime settimane, con le zanzare reduci da 6 vittorie consecutive in campionato.

Il match contro le biancoblù, che chiude il tour de force degli ultimi dieci giorni al Pala Igor, non sarà certo da prendere sotto gamba. Già al termine della sfida contro Pinerolo, coach Bernardi si era detto insoddisfatto della prestazione: «Dobbiamo continuare a lavorare, ci sono delle cose che non stanno andando bene, o comunque stanno andando meno bene rispetto all’inizio della stagione. Quindi, con grande umiltà, dobbiamo tornare a fare le cose semplici e a modo». L’allentore delle zanzare potrà contare su un roster quasi interamente a disposizione: gli unici dubbi sono su Indy Baijens, tenuta a riposo nelle ultime gare per noie muscolari, sostituita bene dalla giovane Veronica Costantini.

La Consolini in campo per continuare a crescere

Fanalino di coda della classifica, la Omag-Mt San Giovanni in Marignano ha fin qui raccolto 7 punti nelle prime tredici giornate di campionato, quattro in meno di Monviso, che attualmente occupa il primo slot libero per la permanenza in Serie A1. Un percorso sicuramente complicato per la squadra di coach Bellano, che nella seconda parte di campionato è però cresciuta non poco in termini di risultati e prestazioni.

All’andata, nella prima giornata di campionato, la Consolini Volley capitolò per 0-3 in casa contro le Igorine, e sicuramente ci sarà la voglia di provare a fare uno sgambetto alle novaresi. Partita sicuramente ostica per Ortolani e compagne, che vorranno però ben figurare di fronte a un avversario di grande portata, come successo negli ultimi turni contro Milano, Chieri e Busto Arsizio. Potendo giocare senza la pressione di fare punti, San Giovanni in Marignano cercherà di sfruttare la sfida per dar seguito al suo periodo di crescita.

IL PROGRAMMA (1a GIORNATA – RITORNO)

Sabato 13 dicembre: ore 20:30, Chieri ’76-Firenze;

Domenica 14 dicembre: ore 17, Megabox Vallefoglia-Black Angels Perugia, Igor Volley Novara-San Giovanni in Marignano, Cuneo Granda Volley-Macerata; ore 20:30, Bergamo-Vero Volley Milano.

© 2025 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata