La Igor Volley torna a vincere, e lo fa portando a casa i tre punti dalla trasferta del Pala Bus Company. Le azzurre superano per 1-3 Wash4green Monviso Volley, lasciandosi alle spalle la sconfitta contro l’Imoco Conegliano della quinta giornata di campionato. Una vittoria arrivata al termine di una prova convincente, con la squadra di coach Bernardi capace di reagire nel migliore dei modi dopo un avvio di partita piuttosto negativo.
La Igor, infatti, ha faticato parecchio nel primo set, con diversi errori che hanno permesso alle gialloblù di rimanere avanti nel punteggio per tutto il quarto di gara, fino al 25-23 che ha sancito il momentaneo 1-0. Da lì in poi, però, è venuto fuori il carattere delle gaudenziane, che hanno ribaltato il punteggio disputando tre set praticamente perfetti.
Una reazione da grande squadra: il commento di Britt Herbots
È Britt Herbots, schiaccitrice/opposto della Igor Volley e MVP della sfida contro Monviso, a tirare le somme a fine partita. «Credo che la forza della squadra sia stata fondamentale per fare tre punti stasera. Nel primo set hanno iniziato in maniera molto aggressiva, attaccando molto bene, mentre noi ancora non siamo andate benissimo sulle misure muro-difesa. Credo potevamo fare qualcosa di più anche in battuta». Ma nel corso della gara le azzurre sono riuscite a trovare la quadra: «Nel secondo set abbiamo iniziato a spingere sui fondamentali su cui sappiamo che dobbiamo spingere, e le abbiamo messe un po’ più in difficoltà. In questa maniera la partita si è ribaltata».
Un successo, quello del Pala Bus Company, che dà anche morale in vista dei prossimi impegni: «Sono molto fiera della squadra. Nonostante le difficoltà, anche considerando gli infortuni, stiamo dando tutte il duecento per cento, e credo che questo sia un atteggiamento da grande squadra».
Ora, le azzurre avranno tre giorni per preparare il prossimo, delicatissimo impegno di campionato. Domenica 2 novembre arriva infatti al PalaIgor la Savino del Bene Scandicci, vittoriosa per 3-1 contro l’Uyba di Busto Arsizio e a pari punti con l’Imoco Conegliano, seppur con una partita in più. Una sfida fondamentale per il cammino di Bonifacio e compagne, che metterà in palio punti pesantissimi in ottica classifica.















