Un riconoscimento di prestigio per una giocatrice della Igor Volley. Al Salone delle Armi del Foro Italico, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha infatti tenuto una cerimonia di premiazione per premiare le società, i tecnici e gli atleti che si sono distinti nel corso di questo 2025.
Fra le atlete premiate c’è anche Carlotta Cambi, palleggiatrice azzurra classe ’96, insignita del “Collare d’oro”, la massima onorificenza sportiva concessa dal CONI, per la vittoria dei Mondiali 2025. Non è una prima volta per l’atleta azzurra, che già lo scorso anno, nel 2024, aveva ricevuto il prestigioso premio a seguito della medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Parigi.
Un nuovo attestato al merito, dunque, per la regista toscana, tornata in estate alla Igor Volley per la terza volta in carriera. Negli ultimi due anni, infatti, Cambi aveva indossato la casacca di Monviso, approdando a Pinerolo proprio dalla Igor, con la quale aveva disputato il campionato 2022/23. La prima parentesi fu invece nella stagione 2016/17, anno in cui la giocatrice approdò a Novara da Casalmaggiore.
Alla cerimonia di premiazione degli atleti azzurri presenti, oltre al presidente del CONI Luciano Bonfiglio, anche il ministro per lo Sport Andrea Abodi, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
								
								
															
				





															
				







