Seconda vittoria da tre punti consecutiva per la Igor Volley Novara in campionato, con le zanzare che si impongono per 3-1 sul campo della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. Dopo una partenza super Bonifacio e compagne sono state costrette alla resa nel secondo parziale di gara, per poi riuscire ad imporsi negli ultimi due set per fare bottino pieno sull’ostico campo del Pala MegaBox di Pesaro.
Un successo chiave per la classifica delle zanzare, che dimezzano lo svantaggio dal quarto posto attualmente occupato da Chieri, sconfitto al tie break in casa dalla Savino del Bene Scandicci. Novara sale a quota 46 punti in classifica contro i 48 delle biancoblù, rimanendo però a -6 dal terzo posto occupato dalla Vero Volley Milano, vittoriosa per 3-0 contro Firenze. Il big match della prossima giornata di campionato, con le lombarde ospiti al Pala Igor, sarà allora un’occasione per provare la rimonta e ridurre ancora di più le distanze, per riaprire nel finale di stagione il discorso terzo posto.
Le parole post partita di Lorenzo Bernardi e Sara Bonifacio
«Abbiamo giocato contro una squadra che era molto in salute: non dimentichiamoci che qui Milano ha perso 3 punti e con Conegliano sono sempre andate ai vantaggi», esordisce Lorenzo Bernardi. Il coach delle zanzare prosegue: «Questa era una delle partite che ritenevo più insidiose. Tolto l’inizio del secondo set e le battute in salto del finale penso che negli altri parziali abbiamo sempre dato un imprinting importante. Ci siamo portati a casa una vittoria che penso possa essere molto importante anche per la classifica finale di stagione».
Ora ad attendere la Igor Volley ci sarà la Champions League, con le biancazzurre che il prossimo 4 febbraio ospiteranno a Novara il Benfica Lisbona: «Mercoledì, giusto? Giocando ogni tre giorni mi sbaglio su qualche giorno della settimana! Scherzi a parte, è una partita da vincere. Purtroppo dovremo aspettare i risultati delle altre squadre per vedere come ci classificheremo tra le seconde, ma la squadra sta bene, è in salute e mi pare anche in fiducia. Sono molto ottimista in vista del match».
A parlare della gara c’è anche Sara Bonifacio, capitano della Igor Volley Novara: «Questi tre punti ci servivano per continuare il nostro percorso in vista dei play-off, dato che ormai non manca molto. Siamo molto soddisfatte di aver portato a casa i tre punti». Parlando invece del prossimo impegno europeo della squadra, Bonifacio aggiunge: «Non vediamo l’ora di giocare questa gara, l’ultima del girone di ritorno. C’è tanta voglia di proseguire, perché sappiamo che ci saranno delle belle sfide ad attenderci».







