Volley, ufficializzati dalla Fipav i gironi dei tornei “cadetti”: la Igor Agil ripescata in B1

La seconda squadra del club guidato da suor Giovanna Saporiti, affidata nella prossima stagione a Barbara Medici, disputerà ancora la terza serie nazionale. In B2 le novaresi della Issa “dirottate” nel girone B

Igor Agil ripescata in B1. E’ questa la bella sorpresa dopo che la Federvolley ha ufficializzato gli organici e i gironi dei campionati “cadetti” (B maschile, B1 e B2 femminile, ai quali prenderanno parte complessivamente 325 squadre) per la prossima stagione. Il vertice del settore giovanile del club guidato da suor Giovanna Saporiti e ora affidato alle cure di Barbara Medici, che eredita la pluridecennale conduzione tecnica da Matteo Ingratta, entrato a far parte dello staff della compagine di serie A, disputerà ancora la terza serie nazionale. Al fianco della neo allenatrice ci sarà Emanuele Cappato.


«Siamo contenti di questo ripescaggio – ha detto suor Giovanna – Abbiamo ragazze che possono competere a questo livello, benché più impegnativo della B2, ma sicuramente quando si gioca con squadre forti si cresce di più. Sarà un’esperienza nuova per loro e anche per lo staff, visto il cambio di conduzione tecnica».


Le “igorine”, nel girone A della B1, avranno come avversarie nientemeno che la compagine federale del Club Italia; poi le piemontesi Ascot Moncalieri, Parella Torino, Volpiano e Bra; le lombarde Villa Cortese, Focol Legnano, Cabiate, Centemero, Don Colleoni Bergamo, Brembo e le sarde del Capo d’Orso Palau.


Nella categoria inferiore, invece, novità per la Issa. Le giallonere novaresi sono state per la prima volta inserite nel girone B e anziché le consuete rivali subalpine se la dovranno vedere con una folta rappresentativa di formazioni brianzole e dell’hinterland milanese come Gorgonzola, Diavoli Rosa, Pro Patria, Cagliero, New Volley Adda, Guffanti Group, Cinisello, Bellusco, Agrate, Vero Volley Monza e Busnago, avendo come unica piemontese il Teamvolley Biella.


I campionati di B1 e B2 prenderanno il via il prossimo 7 ottobre.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Volley, ufficializzati dalla Fipav i gironi dei tornei “cadetti”: la Igor Agil ripescata in B1