Volley serie B: il big match è Pizza Club Issa – Diavoli Rosa

In quarta serie le ragazze di Daniele Adami ospitano la capolista Novate Milanese con l'obiettivo di agganciarla in vetta. Nella categoria superiore impegno interno anche per l'Igor Agil contro le sarde del Palau

Tornano oggi, sabato 10 febbraio, dopo due settimane di sosta i campionati di serie B con la prima giornata del girone di ritorno della ragular season. In B2 alla “Peretti” di corso Risorgimento va in scena l’attesa sida al vertice fra la capolista Diavoli Rosa Novate Milanese e la Pizza Club Issa, che insegue le lombarde a tre lunghezze di distanza. Dodici vittorie e una sola sconfitta è l’impressionante ruolino di marcia finora ottenuto dalle lombarde, ma le ragazze di Daniele Adami (nella foto) hanno “staccato” solamente una partita in più. Un cammino che le consente di mantenersi proprio nella scia della battistrada e vantare al momento un +4 in classifica sulla coppia formata da Bellusco e Cassano d’Adda.


Giallonere novaresi che hanno come obiettivo la conquista di punti, sia per impedire una fuga della battistrada sia per evitare un avvicinamento delle inseguitrici. Un match che promette scintille, con Samanta Ndoci e compagne che cercheranno di fare leva anche sulla loro consolidata forza espressa fra le mura di casa, anche se magari dovranno fare i conti – come già avvenuto in passato – con qualche ruggine emersa in occasione di un primo match dopo una sosta.


Impegno interno, nella categoria superiore, anche per la Igor Agil. Le ragazze di Barbara Medici ospitano a Trecate (si gioca alle 15,30) le sarde del Capo d’Orso Palau, compagine che dopo un promettente avvio di stagione è incappata in qualche battuta d’arresto che ha finito per penalizzare la sua graduatoria.


Per le giovani “igorine” di Barbara Medici, sempre ultime in classifica con un solo punto di ritardo da Moncalieri e due nei confronti del Club Italia, pochi calcoli da fare. Da oggi e sino all’11 maggio si dovrà giocare ogni partita come se si trattasse di una finale, con unico obiettivo quello di strappare contro chiunque il maggior numero di punti possibile.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni