Volley, la Igor “prolunga” con Caterina Bosetti e Haleigh Washington

Nei giorni che precedono due appuntamenti cruciali per la squadra come la Final Four di Coppa Italia di Rimini e la semifinale di Champions, la dirigenza della Igor Volley ha comunicato il prolungamento dei contratti con due sue giocatrici. Stiamo parlando di Caterina Bosetti e di Haleigh Washington. Il “martello” varesino, già forte di un impegno sino al giugno del 2022, si è legata alla Igor per un’ulteriore stagione, mentre la centrale americana (il cui contratto era in scadenza nel prossimo giugno) ha firmato per altri due campionati.

Un segnale importante da parte della società, che a differenza del passato si è mossa in anticipo, dando “continuità” al suo progetto: «In questi anni – dice in proposito suor Giovanna Saporiti – abbiamo fatto un grandissimo lavoro e tanti imprenditori hanno investito per il volley, ma soprattutto per un progetto sociale che ha avuto grande seguito ed è stato apprezzato dal territorio. Con lo scoppio della pandemia la cosa è stata più difficile – aggiunge – però la società sta investendo in maniera molto importante. Al di là

della conferma di due importanti pedine per la prima squadra, il progetto del giovanile continua ad andare avanti, con tante giovani sempre presenti in palestra».

«Per lavorare bene occorre programmare – gli fa eco “patron” Fabio Leonardi – Noi lo abbiamo fatto con alcune pedine perché un ruolo come quello di Bosetti lo riteniamo strategico e indispensabile. Washington? L’avevo vista giocare lo scorso anno a Busto, ma non mi aspettavo una giocatrice così forte ed entusiasta, che fa gruppo. Ci vuole anche quello. Non basta essere forti, il nostro è uno sport di squadra». La filosofia del main sponsor è quella che «per vincere, raggiungere un obiettivo, nello sport come nel lavoro, lo si può fare; ma per mantenersi a certi livelli bisogna pianificare per tempo. Riteniamo di avere già un’ottima squadra quest’anno ma ci stiamo potenziando per il prossimo. Per la prima volta da quando sono nel volley abbiamo confermato dieci atlete su quattordici, oltre al coach. Questo vuol dire coesione, affiatamento, meno problemi iniziali per assemblare la squadra. La nostra volontà era quella di legarci a due atlete che sono pezzi pregiati della squadra e del mercato».

A entrare nello specifico è il d.g. Enrico Marchioni: «Del rinnovo di Bosetti sono contento perché era già stata con noi in passato, un’avventura che non è andata benissimo. L’abbiamo rivoluta fortemente l’anno scorso e sta dando un forte contributo dimostrando di essere cresciuta, così come siamo soddisfatti di Washington. La conferma di due atlete a stagione in corso è importante per noi, per i tifosi e gli sponsor, perché dimostra che abbiamo una continuiStà e una progettualità. Il rammarico più grosso? Quello che il pubblico non può vedere la squadra insieme in questa stagione. Speriamo nella prossima».

Soddisfatto è ovviamente coach Stefano Lavarini, per il quale le due conferme rappresentino il fatto che «la società voglia mettere delle basi solide per continuare a costruire un percorso importante».

E le dirette interessate? «Sono superfelice di rimanere a Novara – dice Caterina Bosetti – Penso che sia il coronamento di una stagione che sta andando per ora alla grande a livello personale. In questa società sto benissimo e mi sono riscoperta. Spero di proseguire questo percorso che potrà portarci a qualcosa di grande».

«Sono molto contenta di rimanere – così Haleigh Washington – per continuare a crescere. Pronta per le prossime gare? Sempre pronta».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *