[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: la Igor aspetta Cuneo, sempre in emergenza ma con il morale alto

Dopo il successo di giovedì in Challenge le ragazze di Bernardi sono attese a un altro derby piemontese. Il tecnico azzurro: «Quando ci si prepara per una partita difficile poi si è già pronti»

L’emergenza continua ma il morale è alto. Con questo spirito la Igor si appresta a vivere la sesta giornata di ritorno della regular season ospitando oggi pomeriggio, domenica 4 febbraio, alle 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia Saltalippi – Armandola, la Honda Olivero San Bernardo Cuneo nell’ultimo dei derby piemontesi previsti dal calendario.


A match odierno, si è detto, Cristina Chirichella e compagne arrivano con le fatiche accumulate dal match di giovedì sera di Challenge Cup ma senza alcun dubbio rinfrancate da suo esito favorevole che rappresenta un vantaggio non indifferente anche se non decisivo in vista della gara di ritorno in Germania.


Venendo al match contro Cuneo, che le azzurre dovranno affrontare ancora senza l’apporto di Caterina Bosetti a causa di un’infiammazione al ginocchio destro, si tratterà di un impegno decisamente difficile. Cuneo, guidato dalla ex Noemi Signorile (in casa novarese hanno invece vestito la maglia delle “gatte” Francesca Bosio, Ludovica Guidi e Greta Szakmary), è incappata in una serie di risultati negativi che l’hanno relegata al penultimo posto in classifica. E i risultati dei due anticipi di ieri sera – vittorie di Casalmaggiore e Vallefoglia rispettivamente a spese di Firenze e Busto Arsizio – non hanno fatto che complicare ulteriormente la situazione per le giocatrici della “Provincia Granda”.


«Non siamo nel nostro momento migliore e Cuneo è a caccia di punti per cercare di muovere la sua classifica – ha detto coach Lorenzo Bernardi (nella foto di Santi) – Il nostro obiettivo in questo periodo è quello di fare più punti possibile per provare a raggiungere quello che è il nostro grande sogno. Dobbiamo aspettarci una partita difficile e approcciarla di conseguenza, perché quando ci si prepara per una gara difficile poi si è già pronti».


Quando si parla di “sogno” è lecito pensare a quel terzo posto nuovamente strappato a Scandicci e che dovrà essere difeso almeno nella giornata odierna. Dopo la trasferta infrasettimanale di Coppa le azzurre saranno impegnate sabato sera a Milano nel big match contro la Vero Volley e nel weekend successivo, quando il torneo si fermerà per la Final four di Coppa Italia, renderanno visita a Casalmaggiore per il recupero dal quale emergerà una graduatoria completa. Se allora le azzurre si troveranno ancora davanti alle toscane di Massimo Berbolini sarà stato compiuto un passo importante. Però è importante pensare a un impegno alla volta.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni